Piero Angela è morto, l'addio del figlio Alberto

Piero Angela è morto, l’addio del figlio Alberto

Profilo Instagram Piero Angela

A 93 anni il grande divulgatore scientifico Piero Angela dice addio alla sua famiglia e al pubblico che lo ha tanto amato.

Ne dà la notizia il figlio Alberto Angela, scrivendo semplicemente: “Buon Viaggio Papà“.

Il triste addio all’amatissimo Piero Angela

L’Italia è venuta a conoscenza della morte di Piero Angela solo una ventina di minuti fa, ed è stata una doccia fredda.

Il noto divulgatore scientifico è morto ed è stato Alberto, suo figlio, a darne la notizia con un messaggio su Facebook: “Buon viaggio Papà“.

Piero aveva 93 anni. Il suo successo è legato soprattutto a programmi iconici della Rai, di divulgazione scientifica, da Quark a Superquark per citare i più importanti.

Da alcuni anni anche suo figlio Alberto sta seguendo il suo esempio.

Piero Angela e il messaggio ai suoi telespettatori

Solo qualche giorno fa l’amato Piero aveva voluto lasciare un messaggio ai suoi affezionati telespettatori per la fine di SuperQuark, proprio sul sito del programma.

Dopo aver ringraziato tutti, produttori, autori ha voluto salutare il suo pubblico, che lo ha seguito con affetto e amore per oltre trent’anni.

Le sue ultime parole sono state le seguenti:

È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati. A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato. Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio“.

Addio caro Piero, buon viaggio da tutti noi.

Parole di Imma Duni