Pettinature fai da te: le trecce laterali

Oggi vi spiego come realizzare una bellissima acconciatura con le trecce, vere protagoniste dell'estate 2010: perfetta per una bambina o anche per una serata elegante.

Ecco una facile pettinatura fai da te, perfetta per le bambine ma anche se avete qualche anno in più: si tratta di un raccolto con le trecce laterali, davvero romantico e che può essere sdrammatizzato con un look casual ma anche perfetto per una serata più importante. Ricordiamo che le trecce o le acconciature con le trecce sono il vero trend di questa stagione e, per chi ha capelli lunghi, sono una validissima alternativa alla classica coda di cavallo. Se anche in spiaggia volete dare un tocco originale ai vostri capelli, questa acconciatura sarà perfetta in qualsiasi momento della vostra giornata. Vediamo insieme come realizzarla.

Per prima cosa lisciate bene i capelli e divideteli con una scriminatura centrale: in questo modo la vostra chioma sarà divisa in due e voi potrete procede realizzando due trecce che partono dalla fronte. Non preoccupatevi se qualche piccola ciocca vi sfugge.
 
Procedete, come spiegato e illustrato nel video con le trecce fino alla nuca. A questo punto raccogliete i capelli in una coda i cavallo: nel caso del video presentato la coda di cavallo viene arrotolata su se stessa per creare un ciuffo disordinato.
 
Questa soluzione va benissimo per tutti i giorni o per la spiaggia: per una serata più importante però vi consiglio di realizzare un chignon più composto che vi darà un’aria romantica ma chic.
 
Potete anche decidere di abbellire la vostra acconciatura con fermagli o mollette: una soluzione di classe è quella di fermare lo chignon con un nastro in raso che ricade morbido sulle spalle. Cosa ne pensate di questa idea?