Per la cura del corpo usa prodotti naturali

In frigo o nella dispensa abbiamo un sacco di prodotti che ci possono servire per la cura del corpo. Sono naturali, qundi non fanno male e sono molto più potenti di tante creme aromatizzate. Scegliete fichi, limoni, olio, ...

mani

Compriamo spesso creme che hanno rimedi naturali miracolosi all’interno, in realtà nulla di più che frutta e prodotti che troviamo al supermercato tranquillamente. Possiamo impiegarli per la cura del corpo, dei capelli e per evitare di intossicarci con prodotti chimici.

Vediamo un po’ quali sono le cose che probabilmente abbiamo in casa e probabilmente non abbiamo mai pensato di utilizzare come elisir di bellezza. Allora inizia da limone: e’ adatto per trattare gli stati di indolenzimento, strofinatelo nelle zone interessate per riattivare la circolazione. Va molto bene anche sulle unghie per renderle più forti e poi protegge dall’arrossamento.
 
Per lasciare le mani belle e morbide olio di oliva è un vero portento. Cura i tagli e le screpolature. Adattissimo anche per i capelli crespi, fate dei bei impacchi.
 
Il prezzemolo è favoloso per la cura del corpo. Lo so che può sembrare strano, ma se pestate le foglie e le posate nella zona dolorante potreste essere alleggeriti da certe fastidiose tensioni muscolari. La mela rassoda il seno. Dovete utilizzare il succo e massaggiarvi la zona.
 
Per i piedi si possono fare diverse cose: con la felce maschio e l’aceto si tolgono i dolori ( in un catino mettete il decotto e immergete i piedi), mentre con la menta potreste fare degli infusi. Vedrete che la giornata scivolerà alle spalle e la giornata tornerà a sorridere.

Parole di Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.