Per la cura del corpo usa prodotti naturali

In frigo o nella dispensa abbiamo un sacco di prodotti che ci possono servire per la cura del corpo. Sono naturali, qundi non fanno male e sono molto più potenti di tante creme aromatizzate. Scegliete fichi, limoni, olio, ...

Per la cura del corpo usa prodotti naturali

Compriamo spesso creme che hanno rimedi naturali miracolosi all’interno, in realtà nulla di più che frutta e prodotti che troviamo al supermercato tranquillamente. Possiamo impiegarli per la cura del corpo, dei capelli e per evitare di intossicarci con prodotti chimici.

Vediamo un po’ quali sono le cose che probabilmente abbiamo in casa e probabilmente non abbiamo mai pensato di utilizzare come elisir di bellezza. Allora inizia da limone: e’ adatto per trattare gli stati di indolenzimento, strofinatelo nelle zone interessate per riattivare la circolazione. Va molto bene anche sulle unghie per renderle più forti e poi protegge dall’arrossamento.
 
Per lasciare le mani belle e morbide olio di oliva è un vero portento. Cura i tagli e le screpolature. Adattissimo anche per i capelli crespi, fate dei bei impacchi.
 
Il prezzemolo è favoloso per la cura del corpo. Lo so che può sembrare strano, ma se pestate le foglie e le posate nella zona dolorante potreste essere alleggeriti da certe fastidiose tensioni muscolari. La mela rassoda il seno. Dovete utilizzare il succo e massaggiarvi la zona.
 
Per i piedi si possono fare diverse cose: con la felce maschio e l’aceto si tolgono i dolori ( in un catino mettete il decotto e immergete i piedi), mentre con la menta potreste fare degli infusi. Vedrete che la giornata scivolerà alle spalle e la giornata tornerà a sorridere.

Parole di Valentina Morosini