Penne correggi smalto: tutti i prodotti da non perdere [FOTO]

Utilissime per rimediare agli errori della manicure, le penne correggi smalto rientrano tra quei prodotti beauty da avere necessariamente sempre a portata di mano. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti must have.

Penne correggi smalto: tutti i prodotti da non perdere [FOTO]

Utili e fondamentali per una manicure impeccabile, le penne correggi smalto sono un vero must have per tutte le “nails addicted”. Abbiamo raccolto per te tutti i prodotti da non perdere, perfetti per porre rimedio ad errori ed imprecisioni che di frequente si riscontrano nella stesura e l’applicazione dello smalto sulle unghie. Sono tante le proposte tra cui poter scegliere, ideali da portare in borsetta o da tenere sempre accanto a sè sul comodino: sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori penne correggi smalto.

E’ molto frequente che durante l’applicazione dello smalto si verifichino sbavature o errori grossolani che rischiano di compromettere la nostra manicure, specialmente se fatta in casa. Solitamente si tende a rimediare imbevendo un bastoncino ovattato nel solvente ma questa soluzione last minute non è di certo la più efficace quando si vuole effettuare un vero e proprio lavoro di precisione.

Per questo ci vengono in aiuto ormai da diversi anni le penne correggi smalto, dei veri e propri “correttori” per unghie che grazie al particolare packaging a penna, pratico e facile da adoperare, rilasciano nelle giuste quantità il solvente che ci occorre per rimediare agli strafalcioni e alle piccole imprecisioni che possono verificarsi quando ci si mette lo smalto. L’ideale è adoperare la penna correttiva a smalto asciutto, in quanto effettuare l’operazione di correzione con il prodotto ancora liquido può comportare qualche piccola difficoltà.
Sono davvero tantissime le proposte che ci arrivano dai maggiori brand beauty, appartenenti ad ogni categoria di prezzo. In realtà, fortunatamente, per quanto riguarda questa particolare tipologia di accessorio per manicure i costi sono davvero contenuti e la comodità risiede anche nella possibilità di cambiare “la punta” della propria penna correggi smalto quando questa si rivela secca e priva di solvente, per cui non più perfettamente funzionale. Naturalmente è possibile scegliere tra prodotti di diverso tipo: la differenza sostanziale risiede nella tipologia di solvente adoperato, con o senza acetone a seconda delle esigenze delle proprie unghie.

Mavala, una vera e propria istituzione per quanto riguarda la cura delle unghie, compreso il problema fastidioso delle cuticole e della fragilità con conseguente sfaldamento, è solo uno dei marchi a proporre nell’ambito delle sue proposte la penna correggi smalto, seguita a ruota da Nails Inc.,Essie ed OPI, altri tre brand leader per quel che riguarda la manicure e il mondo degli smalti. Questo prezioso accessorio beauty è presente anche nella gamma permanente di brand low cost quali Essence, Kiko e Wycon, facilmente reperibili e ugualmente in grado di offrirci un prodotto di qualità.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori penne correggi smalto.