Paint your life video tutorial, come realizzare dei centrotavola di carta di giornale

Direttamente dalla trasmissione di Real Time Paint Your Life, ecco a voi le istruzioni per realizzare dei centrotavola con la carta del giornale.

Paint your life video tutorial, come realizzare dei centrotavola di carta di giornale

Le appassionate di fai da te non possono non conoscere Barbara, una ragazza davvero molto creativa, che porta le sue opere originali ogni giorno a casa nostra. Tutto merito di Real Time, canale disponibile sul Digitale Terrestre e su Sky, che ci propone il programma ‘Paint your life‘, dedicato proprio alla creatività: Barbara ci presenta ogni giorno dei progetti per decorare la casa e non solo, spesso utilizzando materiali di riciclo che tutte noi abbiamo in casa. Come accade per il video tutorial che vi presento oggi.

In occasioni importanti come le cene di Natale il centrotavola è una decorazione indispensabile: ma anche tutti i giorni possiamo pensare di rendere più eleganti e originali i nostri pasti, ponendo al centro del tavolo degli addobbi, che possono anche rimanere al loro posto a pranzo o cena finiti, Barbara ci permette di realizzare dei centrotavola con vecchi fogli di giornale.
 
L’ospite di questa puntata di Paint your life, infatti, si cimenta in un lavoro di riciclo creativo davvero molto semplice, che non richiede grandissime doti e che, tra i materiali, ha strumenti che tutte noi abbiamo in casa se siamo abituate a realizzare decorazioni e addobbi fai da te.
 
Per realizzare questo centrotavola abbiamo bisogno di vecchi fogli di giornale (assicuratevi che non servano più a nessuno!), un po’ di colla stick, la pistola con la colla a caldo, della colla vinilica e un po’ di manualità che non guasta mai.
 
Seguendo i passaggi riproposti nel video tutorial, ecco a voi un bellissimo centrotavola ecofriendly, perché realizzato con materiale riciclato. Davvero molto originale per la nostra tavola. E qui per voi altre idee creative ed ecologiche per riutilizzare i vecchi giornali!