Paesaggi marini più belli del mondo: la classifica [FOTO]

I paesaggi marini più belli del mondo, gli scorsi naturali, tra mare e spiaggia, più suggestivi di sempre: ecco una sorta di classifica.

39
La grande barriera corallina

I paesaggi marini più belli del mondo, la classifica? Difficile stilare una vera top ten esaustiva, perché nel mondo ci sono decine di posti da sogno, di paesaggi marini, spiagge e fondali tutti da scoprire e di cui innamorarsi. Dall’Australia al Giappone, dalle Seychelles alle Maldive fino alle Hawaii le opzioni possibili sono davvero più di quante ci si aspetti. Ecco, però, una decina di paesaggi dalle acque incantevoli che valgono davvero una visita.

1. La grande barriera corallina, Australia

Quando si tratta di paesaggi marini, ci si immagina un mondo sottacqua fatto da mille colori, forme e movimenti. Pensando alla grande barriera corallina nel nord dell’Australia mai pensiero fu più azzeccato. Un vero e proprio spettacolo naturale da non lasciarsi sfuggire.

2. Bahamas

Un paradiso per il relax e per il benessere in spiaggia (non per nulla è la meta preferita dalle star di mezzo mondo). Ma anche un paradiso marino, l’ideale per i fanatici dello snorkeling.

3. Polinesia

Bora Bora, la più famosa, ma non solo: la Polinesia offre un paesaggio naturalistico vario e rigoglioso, scorci inaspettati e verdissimi, ma anche e soprattutto un mare spettacolare.

4. Maldive

Questi atolli nell’Oceano Indiano non hanno bisogno di troppe presentazioni o spiegazioni e tantomeno il loro mare paradisiaco.

5. Seychelles

115 isole tutte immerse in un mare da sogno. A completare il quadro ci sono la sabbia finissima, le spiagge bianche e i fondali da scoprire. Ecco perché le Seychelles sono mete da sogno.

6. Hanauma Bay, Hawaii

Relax, snorkeling e colori fantastici: questo angolo di Hawaii, lontano dalle località più conosciute frequentate e animate, offre questo e molto altro.

7. Cayo Guillermo, Cuba

A Cuba il mare da sogno non manca, ma in questa località così cara anche a Hemingway si può godere di un paesaggio davvero incantevole, tra spiaggia bianca, sabbia finissima e mare che si colora di smeraldo e turchese.

8. Isola dei Conigli, Sicilia

Chi l’ha detto che per trovare un paesaggio marino unico nel suo genere bisogna andare in capo al mondo? La Sicilia offre solo l’imbarazzo della scelta tra fondali coloratissimi e mare cristallino. Un esempio su tutti l’Isola dei Conigli, che è tra le spiagge più belle d’Italia e del mondo.

9. Lord Howe, Australia

Un pezzo incontaminato e ancora poco conosciuto, soprattutto dai turisti stranieri, di Australia. Lord Howe è un piccolo paradiso formato isola, dove la natura rigogliosa e la fauna più sorprendente incontrano il mare trasparente e la barriera corallina, specie di pesci coloratissimi e fondali tutti da scoprire.

10. Baunei, Sardegna

Uno scorcio sardo meno conosciuto e rinomato, più inesplorato e selvaggio: sulla costa centro orientale della Sardegna, nella provincia di Nuoro, ci si può perdere in questo golfo di acqua cristallina abbracciato da roccia calcarea a picco sul mare.

Parole di Camilla Buffoli