Organizza una vacanza in una casa galleggiante

Un'idea per una vacanza rilassante è la casa galleggiante o house boat. Ci sono possibilità di fare questo tipo di esperienza sia in Italia lungo il fiume Po e nella Laguna Veneta, che in Europa.

Organizza una vacanza in una casa galleggiante

Vi piacerebbe trascorrere una vacanza a bordo di una casa galleggiante? Una vacanza in una casa galleggiante, o “house boat” è adatta alle famiglie con bambini e alle persone che amano la tranquillità e il relax. E’ sicuramente più economica di una crociera, e non troverete centinaia o migliaia di persone a bordo! Di solito, le house boat ospitano al massimo 12 persone.
Si può organizzare una vacanza a bordo di una casa galleggiante lungo il fiume Po e nella laguna di Venezia in Italia, e in tutta Europa ci sono numerosi canali e corsi d’acqua dove è possibile navigare su una house boat. Per una vacanza romantica c’è il percorso che va da Venezia a Padova, con tragitto lungo le Ville Palladiane.
 
Sui corsi d’acqua d’Europa, le vacanze sulle house boat sono molto richieste. Le mete preferite sono dalla Camargue alla Bretagna, il fiume Rodano in Francia, i canali di Amsterdam, il Reno, e l’Elba in Germania, lo Shannon in Irlanda, il Caledonian Canal nelle Highlands scozzesi, e il Norfolk Broads inglese.
 
Se volete saperne di più potete visitare il sito houseboat.girolibero.it oppure recarvi in un’agenzia viaggi.

Parole di Irene