Orecchini con elastici: 10 idee originali [FOTO]

Dieci idee originali per realizzare splendidi orecchini con gli elastici fai da te.

Orecchini con elastici: 10 idee originali [FOTO]

Orecchini con gli elastici, perché chi l’ha detto che con la giusta dose di creatività, un po’ di gusto e stile anche i più economici degli elastici non possono dare vita a splendidi bijoux da sfoggiare con disinvoltura? Ecco 10 idee originali per realizzare splendidi orecchini con gli elastici fai da te.

1. Orecchini pendenti

L’occorrente prevede: tre elastici di piccole o medie dimensioni; tre ganci metallici; tre perline; due ganci a monachella metallici per orecchini. Basta disporre i tre elastici, unirli insieme con i ganci e fissare all’interno di ogni cerchio una perlina, possibilmente dal movimento leggermente pendente, per realizzare divertenti orecchini che non passano inosservati.

2. Orecchini con le perline

Per aggiungere luce e personalità agli orecchini fai da te, si possono infilare, ogni tanto, negli elastici, tra un intreccio e l’altro, delle perline.

3. Orecchini multicolore

Elastici di molti colori diversi, possibilmente fluo e dai toni accesi, per realizzare orecchini fai da te particolari, da rendere pendenti o a lobo in base alle preferenze e al supporto metallico scelto.

4. Orecchini a forma di cuore

Intrecciando gli elastici, tinta unita o in colori differenti, si possono creare orecchini a forma di cuore.

5. Orecchini a cerchio

La base, in questo caso, sono vecchi orecchini a cerchio, che vanno ricoperti a suon di elastici del colore preferito.

6. Orecchini con le frange

Gli elastici vanno tagliati a un’estremità e poi uniti, con un gancio metallico all’estremità opposta, per dar vita a una sorta di ciuffo frangiato da rendere il protagonista dell’orecchino fai da te.

7. Orecchini eco-chic

Anche gli orecchini con gli elastici possono essere eco-chic, basta cimentarsi in un esercizio di riciclo creativo utilizzando gli elastici per capelli rotti o inutilizzabili.

8. Orecchini intrecciati

Il segreto per creare orecchini con gli elastici davvero personali è di lasciarsi guidare dalla creatività. Intrecciando gli elastici, magari sfruttando anche del fil di ferro leggero per dare alla struttura più volume, si può dar vita a orecchini unici.

9. Orecchini multi cerchi

Bastano elastici colorati di diverse dimensioni e un gancio a monachella per orecchini. Assemblando i diversi elastici come se fossero cerchi concentrici o in ordine sparso e fissandoli al supporto in metallo con l’aiuto di una pinzetta, gli orecchini fai da te sono pronti.

10. Orecchini a lobo

Intrecciando gli elastici, sia quelli piccoli e colorati, sia i rimasugli di quelli più banali da pacco, e incollando il tutto su un supporto da lobo, comprensivo di farfallina, si possono creare splendidi orecchini dallo stile vagamente vintage.

Parole di Camilla Buffoli