Ombretti in crema: da Kiko a Pupa i migliori prodotti [FOTO]

Ombretti in crema: da Kiko a Pupa i migliori prodotti. Gli ombretti in crema sono in commercio almeno 15 anni, ma negli ultimi tempi stanno riscuotendo un notevole successo, al punto da essere un must have per ogni donna.

Ombretti in crema: da Kiko a Pupa i migliori prodotti [FOTO]

Gli ombretti in crema ti piacciono ma non hai ancora trovato quelli che resistono tutti il giorno? Scopri i migliori prodotti grazie ai nostri suggerimenti. Gli ombretti in crema sono in commercio almeno 15 anni, ma negli ultimi tempi stanno riscuotendo un notevole successo, al punto da essere un must have per ogni donna. Ormai tutte le case cosmetiche e di make up – da quelle alte a quelle low cost – producono ombretti in crema, che sono apprezzati anche per la loro versatilità. Il cream eyeshadow infatti si può usare non solo come trucco per gli occhi, ma anche come base per stendere l’ombretto compatto in polvere al posto del primer apposito per ottenere un effetto lunga durata, come eyeliner (prelevando una piccola quantità con un pennellino) e infine come fard (da sfumare sulle guance nei colori rosati, bronzo o color pesca sono perfetti).

Ombretti in crema marchi low cost

ombretti crema must have gel maybelline gamma

L’ombretto in crema è un vero must have dei nostri tempi. Molto apprezzati, anche per il prezzo vantaggioso, gli ombretti in crema Stay all day di Essence, disponibili in differenti tonalità autunnali: Copy Right (color bronzato), Glammy Goes To… (oro), Still the show (tortora), Stars&Stories (argento), Camp Rock (verde oliva) e Rock Chic (nero). Sempre sul fronte low cost c’è Kiko Make Up Milano che offre i Long lasting Stick Eyeshadow. Chi li usa gli ombretti in crema Kiko non può non amarli per la lunga durata, l’assenza di pieghe, i colori pieni e brillanti, la formula waterproof che li rende adatti anche alla rima interna e la possibilità di applicarli come base per l’ombretto in polvere. Tra i colori più richiesti il verde smeraldo e l’antracite. Promettono la durata di un tatuaggio gli ombretti Color Tattoo 24hr di Maybelline New York, disponibili in Italia in sei colorazioni, tra cui viola Endless Purple, turchese Turquoise Forever, marrone Permanent Taupe e nero Timeless Black. Salendo un po’ di prezzo, troviamo l’ombretto in crema Vamp! di Pupa che comprende 12 tonalità scintillanti dal finish metallico – trend di stagione – per accarezzare le palpebre con un colore luminoso e uniforme, a lunghissima tenuta e facile da stendere.

Ombretti in crema marchi alti

ombretti crema make up for ever aqua cream verde

Anche le marche cosmetiche alte propongono diversi tipi di ombretti in crema, presenti nelle collezioni trucco più belle del 2013. Prima tra tutti Dior: la collezione Mystic Metallics contempla i nuovi ombretti in crema Diorshow Fusion Mono, arricchiti di riflessi cangianti che illuminano le palpebre con un colore sfaccettato a lunga tenuta, con nuance dal verde al prugna, dall’argento al bronzo. Acclamatissimi gli ombretti cremosi
Aqua Cream di Make Up For Ever, marchio professionale in vendita in esclusiva da Sephora, che assicura un make-up a lunga tenuta e precisione estrema. Il trucco infatti non si deposita nelle pieghe della palpebra, ma rimane perfettamente al suo posto. Morbida e setosa, la texture di Aqua Cream è facile da applicare e da sfumare, perché scivola sulla palpebra senza fatica. Ricchissima la gamma colori che si snoda tra tonalità neutre e forti, dal pesca al nero, dal viola al beige. Lo Shimmering Cream Eye Color è il nuovo ombretto in crema di Shisheido, disponibile in 12 tonalità. A contatto con la pelle si trasforma in polvere per una tenuta che dura tutto il giorno. Paint Pot di MAC è l’ombretto in crema dalla texture morbida e perfettamente sfumabile che si fissa sulla pelle senza fare spessore, dalla pigmentazione intesa ma modulabile, disponibile in nove tonalità permanenti e numerose nuance stagionali.

Parole di Giulia Gorgazzi