Occhi piccoli addio: il segreto per ingrandire lo sguardo mai rivelato dai make-up artist

Occhi piccoli addio: il segreto per ingrandire lo sguardo mai rivelato dai make-up artist

Il segreto per ingrandire gli occhi con il trucco - pourfemme.it

C’è un segreto infallibile per ampliare lo sguardo e per far sembrare gli occhi più grandi. Ecco cosa fare.

L’obiettivo di tutte le donne è quello di avere occhi appariscenti e grandi come quelli di un cerbiatto. Non sempre, però, ci si può affidare a madre natura. In queste situazioni, si può ricorrere al make-up che. Ovviamente, non si può procedere in modo casuale perché, così facendo, si rischierebbe solo di peggiorare le cose.

Ci sono delle tecniche che, se apprese, sono davvero in grado di fare la differenza. Inoltre, non serve avere prodotti particolari a casa. Sarà sufficiente utilizzare matite, ombretti e pennelli. In base al tipo di occhio, può essere necessario attuare delle “correzioni”. Esse sono accomunate da un segreto infallibile, ben conosciuto dai make-up artist.

Rendere gli occhi più grandi: il segreto per usare il make-up al meglio

Gli occhi rappresentano una delle parti fondamentali del viso. Per questo motivo, i make-up artist cercano sempre di valorizzarli in tutti i modi possibili. In commercio, ci sono tantissimi prodotti volti a questo scopo, ma non tutti sono adatti. Inoltre, bisogna saperli combinare nel modo corretto perché, per esempio, sbagliando la stesura della matita o quella dell’ombretto si rischia di dare l’impressione di avere gli occhi ancora più piccoli.

Ingrandire gli occhi

Come far sembrare gli occhi più grandi – pourfemme.it

Ad oggi, sono due le tecniche più utilizzate in queste situazioni. Si possono realizzare a casa con semplicità. Sarà sufficiente avere solo un po’ di manualità. Inoltre, c’è un elemento fondamentale che non andrà trascurato perché è proprio questo che consente di ottenere l’effetto desiderato:

  • Smokey eye: è l’arma vincente di ogni make-up artist di successo. Come suggerisce anche la parola, sarà necessario munirsi di un ombretto scuro. Si possono scegliere i toni del nero, del marrone o del grigio. Andrà depositato sulla palpebra con il pennello e poi sfumato verso l’esterno. Quest’ultimo passaggio è fondamentale perché è proprio qui che risiede la riuscita o meno del trucco. Senza una stesura accurata, si rischia di dare vita a un blocco di colore informe. Bisogna evitare i tratti netti ed eventuali residui di polvere nella piega degli occhi. Alla fine, si potrà aggiungere un po’ di mascara per ampliare lo sguardo
  • Aegyo sal: si tratta di una tecnica coreana adatta alle persone che hanno gli occhi marroni. Lo scopo è quello di creare una V al lato dell’occhio, tra la rima inferiore e quella superiore. Si consiglia di sfumare un ombretto marrone sulla palpebra e di usare lo stesso colore per creare una sorta di effetto eyeliner. Per completare il tutto, si dovrà usare una matita marrone per tracciare due linee, in alto e in basso. Esse, però, non dovranno toccarsi. Inoltre, per quanto riguarda le ciglia inferiori, il tratto dovrà partire dalla metà esterna dell’occhio. Si può disegnare anche una mezzaluna al centro dell’occhio con una matita toupe, però, dovrà essere quasi invisibile. Anche in questo caso, il segreto sta nella sfumatura

Parole di Claudia Perseli