Non devi per forza aprire le finestre per asciugare il pavimento: il metodo geniale (anti freddo)

Non devi per forza aprire le finestre per asciugare il pavimento: il metodo geniale (anti freddo)

Lavare i pavimenti: il trucco per non aprire le finestre-pourfemme.it

Se lavi i pavimenti c’è un metodo alternativo per non aprire le finestre e farli asciugare velocemente nonostante il freddo.

Fare le pulizie di casa è un’operazione che richiede tempo, oltre che energie e impegno. Nella società odierna, quando si tratta di avere a disposizione queste due risorse fondamentali, ovvero il tempo e l’energia, sappiamo bene quanto sia difficile.

È l’epoca in cui tutto viaggia davvero velocemente e parrebbe quasi che la parola d’ordine, ai giorni nostri, sia proprio velocità e questo significa che perdere tempo non può essere incluso nell’equazione. Viviamo giornate talmente piene, che arriviamo alla sera davvero sfiniti e desiderosi solamente di un po’ di riposo. 

Asciugare velocemente i pavimenti senza aprire le finestre: ecco il metodo geniale 

Eppure, questo la gran parte delle volte non ci è concesso, poiché abbiamo tutta una serie di compiti inerenti al benessere della nostra abitazione, che richiedono la nostra attenzione. Dobbiamo cucinare, riordinare, pulire, spolverare e tante, ma tante altre attività domestiche.

asciugare il pavimento metodo

Trucco per far asciugare i pavimenti (pourfemme.it)

A volte, vorremmo quasi che ci sia un tasto magico che ci permetta in un batter d’occhio di ottenere una casa linda e pinta, in pochi secondi. Siccome questo non è ancora possibile, ma non escludiamo che in futuro possa accadere, vogliamo comunque condividere un metodo davvero efficace per far asciugare il pavimento in pochissimo tempo e senza dover aprire le finestre.

Quando dobbiamo lavare i pavimenti, solitamente per farli asciugare apriamo le finestre, ma con i primi freddi in arrivo, questa non è di certo un’operazione agevole. Per di più, richiede tempo e, come ben sappiamo, nella gran parte dei casi non possiamo permetterci di attendere troppo.

Esiste, fortunatamente, un trucco davvero geniale per poter asciugare velocemente i nostri pavimenti e senza dover aprire le finestre. Soprattutto quando le giornate sono fredde e cariche di umidità, può rivelarsi un vero e proprio salvavita. 

Il primo passo da fare è scegliere il giusto detergente e, in questo caso, gli esperti consigliano un detersivo biologico con limone e alcol denaturato. Possiamo anche utilizzare delle vere e proprie lozioni, composte da aceto bianco o bicarbonato di sodio abbinato a oli essenziali. 

Affinché il metodo sia efficace, è necessario strizzare bene il mocio, quando si lavano i pavimenti. Dopo aver eseguito questo passaggio, sarà necessario munirsi di una scopa, meglio ancora se piatta, e di un panno pulito. Sovrapponendo quest’ultimo alla scopa, potremmo asciugare agevolmente e velocemente i nostri pavimenti, senza dover aprire porte e finestre.

Parole di Anna Di Donato