Dagli stranieri a quelli più classici italiani passando per quelli rari e più corti, i nomi per bambini originali ed eleganti non si contano.
Scegliere un nome per un bambino è un momento particolarmente significativo e speciale per i genitori. Si tratta di un atto d’amore che sarà di compagnia al piccolo per tutta la sua vita. Questa operazione potrebbe essere semplice per molti, ma spesso e volentieri diventa un vero e proprio dilemma. Trovare il nome perfetto, per alcuni genitori, potrebbe richiedere diverso tempo; motivo per cui potrebbe tornare molto utile cercare un po’ di ispirazione. Molti genitori sono alla ricerca di nomi eleganti o particolari, che possano distinguere il loro bambino. Scopriamo, quindi, insieme alcuni dei nomi per bambini originali, sia nomi femminili che maschili eleganti e particolari.
Nomi per bambini maschi: i nomi maschili bellissimi ed eleganti
Nomi per bambini maschi: i nomi maschili bellissimi ed eleganti – PourFemme.it I nomi possono racchiudere significati profondi, storie affascinanti e motivi personali per cui vengono scelti. L’obiettivo è sempre e comunque quello di trovare il nome perfetto per il piccolo in arrivo. Se siete in attesa di un maschietto e non avete la minima idea di quale sarà il suo nome, sappiate che – oltre ai classici tradizionali – potete trovare anche i nomi più moderni come:
Alexander
Jonathan
Loris
Morgan
Nathan
Oscar
Tra i nomi per bambini maschi più amati in Italia e considerati eleganti, ci sono poi:
Alessandro
Andrea
Claudio
Daniele
Danilo
Dario
Davide
Diego
Domenico
Emanuele
Ernesto
Fabio
Filippo
Francesco
Gabriele
Gianluca
Gioele
Giorgio
Giovanni
Giulio
Giuseppe
Guido
Jacopo
Leonardo
Lorenzo
Luca
Manuel
Mario
Massimiliano
Massimo
Mattia
Mauro
Nicola
Nicolò
Paolo
Raffaele
Riccardo
Roberto
Rocco
Samuele
Simone
Stefano
Tommaso
Insomma, sono davvero tante le possibilità di scelta.
Nomi femminili rarissimi, stranieri e non solo
Nomi femminili rarissimi, stranieri e non solo – PourFemme.it Per quanto riguarda i nomi femminili rarissimi, stranieri e non solo da poter scegliere, che dire? Anche in questo caso, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Non preoccupatevi, perché qui sicuramente troverete il nome giusto per lei: da quelli più tradizionali ai nomi stranieri, da quelli più belli a quelli più originali. Di nomi femminili ce ne sono tantissimi, anche quelli insoliti come:
Bice
Elide
Nives
Tra i nomi femminili rari, sono da segnalare anche:
Alma
Dafne
Isotta
Sole
Zoe
Sono tanti i genitori che, al giorno d’oggi, vogliono distinguersi e desiderano scegliere per i loro figli nomi sentiti raramente o stranieri. Pensiamo a:
Audrey
Brigitte
Brooklyn
Chanel
Charlotte
Chloe
Deva
Elizabeth
Ella
Emily
Grace
Iris
Isabel
Kate
Michelle
Nicole
Odette
Olimpia
Petra
Sveva
Una delle ragioni che porta le mamme e i papà a scegliere nomi femminili rari è che difficilmente si prestano ai diminutivi, specialmente se sono corti. Questi sono solo alcuni dei nomi ricercati da cui farsi conquistare.
Nomi maschili rari, corti o particolari
Nomi maschili rari, corti o particolari – PourFemme.it Tra i nomi maschili rari, corti o particolari, si possono citare nomi come:
Aldo
Aurelio
Bruno
Cesare
Dante
Elia
Enea
Ennio
Gaio
Ivan
Ivo
Livio
Milo
Noè
Teo
Tito
Vito
Vittorio
Che dire, invece, di nomi maschili più rari come i seguenti?
Brando
Camillo
Liam
Oliver
Orlando
Otto
Zaccaria
La scelta, ovviamente, non finisce qui perché le idee sono davvero tante. Nelle coppie di genitori, generalmente, può capitare di volersi allontanare dalle tradizioni familiari e optare, quindi, per nomi meno diffusi e più originali.
Nomi femminili eleganti: quali scegliere
Nomi femminili eleganti: quali scegliere – PourFemme.it Ci sono nomi femminili che portano con sé eleganza e raffinatezza. È possibile scegliere nomi classici, brevi o più lunghi come:
Alice
Anita
Anna
Aura
Aurora
Azzurra
Beatrice
Caterina
Elena
Eleonora
Elisabetta
Emma
Gaia
Ginevra
Giorgia
Giulia
Irene
Laura
Mia
Olivia
Penelope
Perla
Rebecca
Sara
Sofia
Vittoria
La vostra bambina, certamente, avrà un nome splendido se scelto tra uno di questi.
I nomi stranieri più belli
I nomi stranieri più belli – PourFemme.it Anche i nomi stranieri hanno il loro fascino e in Italia vengono ormai scelti da tantissimi genitori. Oltre a quelli prima citati, per bambini ci sono nomi come:
Brian
Harry
Javier
Justin
Kevin
Nick
Per le femminucce, non passano inosservati i nomi di:
Alison
Holly
Jennifer
Lorelai
Lola
Meredith
Rachel
Piper
Ognuno di loro ha un significato importante che renderà la vostra bambina o il vostro bambino davvero speciali.
Come scegliere il nome per il bambino
Come scegliere il nome per il bambino – CheDonna.it Ma come scegliere il nome per il bambino, quindi? Il consiglio è quello di scrivere i nomi preferiti su un foglio e cercare il significato di ognuno. Provate anche a vedere come suona il nome a cui state pensando, con il cognome che avrà la piccola o il piccolo. In linea generale, comunque, cercate di non dare nomi troppo lunghi in presenza di cognomi altrettanto lunghi e viceversa. Buona scelta!