Naomi Campbell è calva [FOTO]

Naomi Campbell è quasi calva a causa dell'uso eccessivo di extension e prodotti chimici. Nella vita di tutti i giorni usa la parrucca per camuffare l'alopecia da trazione che ha colpito la sua lunga chioma nera.

10
Naomi Campbell calvizie

Naomi Campbell, una delle top model più belle e più pagate di tutti i tempi sta diventando calva a causa della sua ossessione per i capelli, o meglio per le extension. La cura dei capelli per le donne è importante, ma in alcuni casi può diventare una vera ossessione che porta a conseguenze disastrose come l’inizio di calvizia della famosa “pantera nera”. La calvizie viene considerata un antipatico inestetismo che interessa l’universo maschile, ma è un errore, la caduta dei capelli interessa circa il 20% delle donne adulte e si manifesta sotto diverse forme. Nel 33% dei casi le donne interessate dal problema diventano calve, mentre negli altri la capigliatura si dirada in modo molto evidente causando notevoli disagi.

Naomi Campbell sta diventando calva, la notizia ha fatto il giro del mondo più volte e sono numerose le immagini rubate in cui si nota il peggioramente della situazione della capigliatura della modella. Le prime notizie riguardo al problema di calvizie di Naomi si ebbero alcuni anni fa durante un servizio fotografico per il designer Dennis Basso, da lì l’attezione per la chioma della modella è salita alle stelle e si sono susseguite numerose immagini, le ultime risalgono a qualche giorno fa ad Ibiza, dove la modella, in un momento di relax al mare, non ha usato parrucche o stratagemmi di vario tipo per nascondere il profondo stempiamento che la colpisce.

La modella soffre di alopecia da trazione, o traumatica, causata dall’uso eccessivo di extension e prodotti chimici e sarebbe solita indossare delle parrucche per camuffare il problema. Questo tipo di calvizie è comune tra le donne che abusano di trattamenti chimici particolarmente intensi e prolungati sui propri capelli, o che esagerano con acconciature troppo stressanti per il capello ed in cui vi è un’abbondanza di trazioni, le classiche treccine afro e le extension con cucitura sono tra le più frequenti cause di calvizie da trazione. Questo tipo di alopecia può essere reversibile nei casi in cui ci si accorge in tempi brevi del danno, ma può diventare del tutto irreversibile nei casi in cui è presente da lungo tempo.

Naomi Campbell dispone di tutti i mezzi necessari per risolvere il suo problema, ma la sua ossessione per una capigliatura liscissima e lunghissima ha fatto si che negli anni la venere nera non rinunciasse alle amate extension peggiorando sempre più la sua calvizie. Un’alopecia da trazione può essere curata con l’aiuto del dermatologo se si interviene in tempi brevi e soprattutto se si elimina la causa del problema, non prendete esempio da Naomi Campbell e intervenite sulla vostra chioma mettendo da parte la vanità.

Parole di Claudia Sobrero