Unghie Halloween: decorazioni per il 31 ottobre

Ad Halloween non bastano costume, trucco e capelli, ci vogliono anche delle unghie a tema. Ecco alcune idee originali, facili e creative per la notte del 31 ottobre! Lasciati ispirare!

Unghie Halloween: decorazioni per il 31 ottobre

Foto Shutterstock | Nittaya Saternram

Quali unghie di Halloween sfoggiare la notte del 31 ottobre? Se non ci avete ancora pensato, è il momento di farlo visto che manca poco alla fatidica notte. Anche il trucco e i capelli sono importanti, così come lo è la scelta del costume: tante idee per costumi Halloween fai da te.

Ecco allora qualche idea per abbinare le unghie per Halloween al vostro costume, dalle più facili alle varie nail art più originali!

Unghie Halloween facili da fare

Se non avete voglia o desiderio di sfoggiare una manicure abbinata al costume, potete scegliere delle decorazioni unghie Halloween semplici o meglio ancora una manicure classica giocata semplicemente sul colore.

unghie di ragazza color nude con french nero e un pipistrello di colore nero sull'anulare
Foto Pinterest | Anna Santillan

Per esempio, se vi travestite da strega o da angelo della morte, le unghie per Halloween semplici sono tutte nere, viola o blu metallizzato. I colori scuri sono adatti anche ai costumi da vampiri, in alternativa al rosso, da abbinare al trucco da strega.

mani di ragazza con unghie lunghe di colore viola metallizzato
Foto Pinterest | Michelina

In alternativa, se volete qualcosa di semplice o veloce da fare, potreste optare per le unghie finte di Halloween: sono perfette vista l’occasione ed è possibile sagomarle a piacimento, per esempio ad artiglio. Il procedimento è molto semplice: una volta fatta la forma, applicate le unghie finte su quelle naturali con l’apposita colla e dipingetele con uno smalto nero, rosso o persino rosa maculato, perfetti per costumi da strega e da vampira. E volendo aggiungere un tocco speciale, niente di meglio che glitter dorato!

Un’altra idea originale, per creare un abbinamento perfetto tra unghie e trucco, e la creazione di un illusion make-up, unico e davvero sorprendente.

Decorazioni unghie Halloween: idee originali

mani di una ragazza con unghie in gel con decorazioni varie, con fantasmi e con glitter
Foto Pinteres | Missy.ie

Si possono utilizzare sia smalti semipermanenti che gel ed acrilico, considerando che unghie ricostruite di notevole lunghezza sono ovviamente più semplici da decorare perché c’è più spazio a disposizione per sbizzarrire la macabra fantasia.

mani di ragazza con unghie di colore nero matt e ragnatela bianca sul dito anulare
Foto Pinterest | jacqueline

La più semplice fra tutte, se non siete proprio delle esperte, è la nail art Halloween con ragnatela che va realizzata utilizzando gel di colore bianco e nero, volendo anche glitterato. Si passa il nero su alcune unghie e su altre il bianco, quindi si creano delle linee verticali del colore opposto, aggiungendo poi linee curve orizzontali per formare la ragnatela. Volendo, potete anche utilizzare due tonalità di nero o aggiungere altri colori.

mani di ragazza di colore verde sfumato
Foto Pinterest | Настя Яровая

Se avete in mente un travestimento da zombie, potete semplicemente dipingere le unghie finte di un bel verde zombie, magari sfumandolo un po’. E se siete brave a disegnare, con il nero potreste aggiungere le sagome dei morti viventi.

Decorazioni adesive nail art per Halloween

mani di ragazza con adesivi per unghie in tema Halloween, di colore bianco e nero, con alberi e scheletri
Foto Pinterest | Francesca Carrara

In vista del 31 ottobre potreste provare ad acquistare degli adesivi per unghie Halloween e realizzare la vostra nail art con poco: se ne trovano davvero per ogni gusto ed esigenza, dai più macabri ai più “sobri”.

cinque tipologie di adesivi per unghie a tema halloween con zucca, occhio, ragni e cimitero
Foto Pinterest | Mixustoreuk

Il vantaggio di utilizzarli non è poco perché basta applicarli sopra allo smalto prescelto, senza bisogno di fare disegni a mano, compito davvero difficile per chi non è un professionista.

Unghie gel per Halloween

mani di ragazze con unghie a tema halloween di colore bianco, nero, rosso
Foto Pinterest | beauty of things

Per la notte di Halloween avete in programma una serata speciale e non volete lasciare nulla al caso. Benissimo! Potete divertirvi con la nail art, ricreando sulle vostre unghie Halloween 2022 le immagini tipiche della notte dei morti viventi, come zucche, ragnatele, teschi, occhi e molti altri a seconda della vostra fantasia horror.

mani di ragazze con unghie lunghe color nude e rosse a rappresentare il sangue
Foto Pinterest | capellistyle.it

Sempre con il gel potete creare le classiche unghie insanguinate.

Foto Pinterest | itskelseyraye

Di idee ce ne sono davvero tante, lasciatevi ispirare dalla nail art più adatta a voi!

Parole di Giulia Selvi