Mercatini di Natale, in crociera sul Danubio

Nel cuore dell'Europa per una crociera da sogno tra i Mercatini di Natale più belli. Un viaggio per tutta la famiglia, tra coccole a bordo e shopping per le feste.

Mercatini di Natale, in crociera sul Danubio

Voglia di Natale, voglia di mercatini in cui acquistare ghirlande, giochi, angeli e palline e allora, perché non farlo in crociera? Navigando sul Danubio, sembra quasi un sogno, con la famiglia o con l’amica del cuore, partire per immergersi nelle atmosfere natalizie vere, quelle che soltanto nell’Europa del Nord sanno creare. 5 giorni cullati dal fiume con un panorama mozzafiato in un percorso unico che, da Passau, ci porterà a Vienna per due giorni intensi, ma che voleranno.

Vienna ci accoglierà festosa per le nostre escursioni che ci porteranno in centro, per ammirare capolavori come, il Duomo di Santo Stefano, simbolo cittadino, ma la parte più divertente sarà l’Hofburg con gli appartamenti reali e poi i meravigliosi Mercatini di Natale, scopo primario della nostra crociera in Europa del Nord. La cena a bordo sarà il preludio per una serata indimenticabile tutta da godere per le via della città, ovviamente, da non perdere, una sosta per un momento goloso, con una degustazione, in uno dei tantissimi bar tipici, a base di torta Sacher e cioccolato fumante.
 
Il mattino dopo Vienna ci apparirà ancora più bella e visitare la regia di Schonbrunn non potrà non incantarci, ma poi libero sfogo allo shopping, tra le via illuminate e addobbate con mercatini colorati e raffinati in cui potremo trovare ogni genere di meraviglie natalizie, non ultime il vin brulè, le spezie, i biscotti. Il pomeriggio volerà e la gita a Vienna sarà presto un ricordo, si risalirà a bordo per partire alla volta di Linz, anche qui l’atmosfera natalizia sarà il filo conduttore dell’escursione in città e, anche qui, troveremo ad aspettarci la Magia del Natale.
 
Il giorno dopo la lussuosa nave ci riporterà a Passau, dove concluderemo il nostro tuffo nel Natale nordico dal sofisticato gusto retrò, pieni di pacchetti e arricchiti per aver vissuto l’emozione di una navigazione tranquilla, serena a bordo di una nave elegante e moderna, l’ideale per tenere tutta la famiglia accanto e felice, una vacanza riposante che andrà ad arricchire i ricordi dei nostri bambini sulle vacanze natalizie con mamma e papà.
 
La crociera è firmata Arosa, compagnia di crociere fluviali commercializzata per l’Italia da Top Cruises. Partenze previste, il 20 novembre, 15, 19 dicembre e il 24, 28 novembre- 7, 11 dicembre. Il pacchetto che oscilla tra i 400 e i 550 euro, comprende la pensione completa, ma non comprende il volo, l’operatore però offre la migliore tariffa aerea disponibile al momento della prenotazione della crociera.
 
Per maggiori informazioni, www.topcruises.it.

Parole di Alexpara