Matrimonio all'uncinetto

Matrimoni e uncinetto: tutto per la sposa total look o fai da te, dalla bomboniera al segnaposto all'abito al coprispalle al velo alle scarpine alle decorazioni per la torta può essere fatto all'uncinetto.

38
Tovaglietta in pizzo bianco

Quando si pensa all’uncinetto e agli sposalizi, ci vengono in mente subito le bomboniere realizzare dalla suocera o dalla mamma, ma non pensiamo che potremmo noi stesse realizzare sia le bomboniere che il cuscino portafedi, che il velo o l’abito, magari riciclando vecchi centrini. Facciamoci ispirare da questa gallery per il nostro matrimonio all’uncinetto.
Se ci sentiamo spiritose, possiamo realizzare degli amigurumi (pupazzetti) all’uncinetto da mettere sulla torta: sono facili da fare, si usa solo la maglia bassa, e potremo personalizzarli vestendoli come noi o ricamandogli i visini in modo che ci somiglino. Per decorare la tavola, possiamo eseguire invece dei semplicissimi segnaposto a cuore o a fiore, magari rossi, che poi gli invitati potranno tenere come ricordo insieme alle bomboniere. Basterà trovare un fiore o un modulo che ci piaccia su un dizionario dei punti, e metterci all’opera.

Se vogliamo magari fare qualcosa che cementi non solo l’unione con la persona che amiamo, ma anche con le nostre amicizie, chiediamo a tutte di fare o trovare centrini o moduli, per creare un abito all’uncinetto cucendoli insieme. Starà a noi tagliarli, colorarli, spostarli, in modo che il risultato finale rifletta il nostro stile, delicato o fashion o aggressivo. Nella gallery ci sono almeno tre abiti ispirati a quest’idea, da cui trarre ispirazione.

Ricordate l’abito da sposa di Kate Middleton? Aveva un aspetto sobrio ed elegante; infatti sono i dettagli di pizzo realizzato completamente a mano a fare la differenza.Imitiamola, creando noi dei dettagli per il vestito, magari arricchendoli di cristalli Swarovsky per creare dei punti di luce che ci rendano ancora più splendenti. Possiamo limitarci anche a fare dei piccoli fiori per la nostra acconciatura. Pensiamoci bene prima di lanciarci nella realizzazione di un abito completo, è un lavoro molto lungo e rischieremmo di arrivare a odiarlo.

Se vogliamo limitarci a qualcosa di più semplice, ricordiamoci della giarrettiera o del cuscino porta fedi, sarà un oggetto piccolo ma un ricordo caro e prezioso che potremo conservare come ricordo.

Qualunque cosa decideremo di creare con le noste mani, facciamolo con gioia e per divertirci!

Parole di VeruskaS