Matitoni labbra: le ultime novità più trendy [FOTO]

I matitoni per le labbra si confermano uno dei cosmetici più di tendenza e pratici della stagione. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have dell'autunno/inverno 2014-2015.

Matitoni labbra: le ultime novità più trendy [FOTO]

Pratici e glamour, i matitoni labbra sono uno dei cosmetici più amati dalle donne, in grado con un piccolo e rapido gesto di apportare ritocchi alle nostre labbra, rendendole perfette sia per il giorno che per la sera. Scintillanti o matte, nude o dai colori accesi, sono tantissime le novità che ci arrivano dai principali brand del mondo beauty per questa stagione fredda. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have, da Revlon a Clinique passando per Sephora e Kiko.

I matitoni labbra, anche conosciuti come chubby stick, si vestono di tanti nuovi colori, intensi e vibranti, che si addicono particolarmente ai mesi autunnali ed invernali. Pratici, confortevoli e facili da ritoccare se portati in borsetta, i matitoni labbra sono ormai da anni una presenza costante delle collezioni make up: a questo dato di fatto non sfuggono neppure quelle proposte dai principali brand beauty per l’autunno/inverno 2014-2015 ormai in corso. Costituiscono un’alternativa rapida e “comoda” ai rossetti, che tendono più facilmente a sbavare, o ai lip gloss, specialmente se non si è fan dell’effetto glossy.

Naturalmente, come per i rossetti e le tinte labbra, anche i matitoni labbra sono caratterizzati da finish differenti: da quelli laccati a quelli matte, effetto velluto, passando per i satinati. Tra le proposte più rappresentative, e assolutamente imperdibili, figurano indubbiamente i matitoni chubby stick di Clinique e i Colorbust di Revlon. I due brand si affiancano a prodotti satin o effetto velvet come quelli di Nars e quelli altamente idratanti, ideali per proteggere le labbra dal freddo dell’inverno, firmati Benefit.
I colori dell’autunno, dai toni rossi e aranciati, piuttosto che molto scuri, sono tra le nuance più cool: lo sanno bene, ad esempio, Makeup Factory, che suggerisce un bellissimo color vinaccia, ed Estée Lauder, più concentrato sulle sfumature dell’arancio e del rosso caldo.

Il color borgogna, in particolare, tra quelli più apprezzati per i rossetti dell’autunno/inverno 2014-2015, è indubbiamente uno dei colori più di tendenza e da fare propri arricchendo la trousse. Brand low cost come Elf, Sephora, Kiko e I Heart Make Up suggeriscono numerose proposte declinate in questa sensuale nuance spaziando dal finish matte di quest’ultimo marchio inglese a quello supercremoso e goloso dei Creamy Lipgloss effetto bagnato di Kiko.

Sfoglia la gallery per scoprire i matitoni labbra più glamour della stagione.