Non immagini quanto sia stressata la pelle del tuo viso, ogni giorno è esposta a smog, polveri, stress, balzi climatici, senza parlare delle creme, make-up o detergenti che entrano in contatto con la nostra pelle che possono spegnerla, opacizzarla e anche danneggiarla.
La pelle potrà diventare anche meno elastica, ti basteranno pochi minuti e con risultati più che soddisfacenti e la tua pelle sarà più luminosa, rinata e sembrerà più giovane. Non resta che scoprire come applicare la maschera viso e quale scegliere e soprattutto con che frequenza farla.
Maschere viso: come può cambiare davvero la tua pelle
La fretta, il poco tempo a disposizione fa concentrare la nostra attenzione su altro, ma lo sai che la pelle del viso non va trascurata? La pelle del viso non solo è la parte più esposta del nostro corpo, ma è sottoposta a stress, ma se concentrassimo la nostra attenzione sulle maschere viso rigeneranti potrebbero cambiare in meglio le cose.

Non tutte sono a conoscenza che le maschere rigeneranti possono davvero restituire alla pelle un aspetto diverso, la pelle davvero cambierà in meglio. Dopo l’estate e in questo periodo di cambiamento la pelle ne risente quindi è necessario intervenire subito! Le maschere rigeneranti sono una vera bomba per la nostra pelle, vediamo come procedere.
Queste maschere vanno ad agire in profondità così da ridurre i segni di affaticamento, ravvivare l’incarnato e ripristinare la barriera cutanea, vanno a stimolare il rinnovamento cellulare. La pelle risulta più idratata in profondità. Inoltre fare delle maschere viso regolarmente possono contrastare stress e i segni della stanchezza, donando una luminosità immediata. Ovviamente non esiste una sola maschera viso, ma la maschera va scelta in base al tipo di pelle e a quello che serve alla nostra pelle.
Esistono maschere ricche e cremose, consigliate in caso di pelle secca e disidratata che possono essere fresche e lenitive, ideali nei mesi estivi o per pelli sensibili. Si possono applicare le anche un paio di volte alla settimana. Non tutte le maschere hanno gli stessi ingredienti sicuramente sono da preferire maschere con formulazioni più efficaci che contengono estratti di alghe, vitamine E e C, acido ialuronico, i peptidi, gli oli vegetali puri che vanno a nutrire, levigare e rafforzare la pelle.
Come scegliere la maschera giusta?
Non è poi così difficile scegliere la maschera giusta, se la pelle è secca o disidratata, sono da preferire quelle ricche in acido ialuronico, oli vegetali o burri naturali, in caso di pelle grassa o mista, meglio per maschere che contengono con argilla o estratti vegetali. Infine in caso di pelle sensibile, preferire quelle con ingredienti come camomilla, avena o aloe vera.
La maschera va applicata solo dopo aver deterso il viso, non devono essere presenti tracce di trucco e impurità. La maschera deve essere coprire bene il viso evitando il contorno occhi, a meno che non venga specificato. Si deve lasciar agire, seguire le indicazioni presenti sulla confezione e poi procedere al risciacquo con acqua tiepida poi applicare la crema idratante. Si consiglia di fare la maschera viso almeno 2 volte a settimana.