Maschera impacco per capelli fai da te

I vostri capelli sono un disastro? Allora è giunta l'ora di fare una maschera per capelli, ma non di quelle comprate al supermercato o in profumeria, oggi impararemo a farne una in casa con le nostre manine.

capelli

I vostri capelli sono un disastro? Allora è giunta l’ora di fare una maschera per capelli, ma non di quelle comprate al supermercato o in profumeria, oggi impararemo a farne una in casa con le nostre manine.

Per fare questo impacco per capelli vi servono due mele e 1 banana da agricoltura biologica, se volete anche un pò di glicerina ma se non ve la ritrovate in casa non ci fa niente, la ricetta verrà benissimo lo stesso.
 

Sbucciate la banana e le mele e frullatele alla massima velocita, per questo composto che sarà circa 250 ml potreste aggiungere 2/3 cucchiai di glicerina che serve per idratare ed ammorbidire il capello. Versate il composto in un barattolo per lo yogurt, quello grande preferibilmente di cui avete anche il coperchio.
 

A questo punto lavatevi i capelli normalmente, passate lo shampoo e poi il balsamo e infine sui capelli puliti e bagnati applicate la vostra maschera impacco per capelli, tenetela in posa 10 minuti e poi risciacquate i capelli abbondantemente.
 

Foto da:
i.ehow.com
www.naturalbeautyworkshop.com
cdn.picapp.com

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.