Marble hair: i capelli effetto marmo di tendenza

Dopo le unghie effetto marmo, arrivano i marble hair! La colorista Ash Fortis ha messo a punto una nuova innovativa tendenza colore per capelli, che si avvale di schiuma da barba e tinte colorate. L'effetto è incredibile e le beauty addicted su Instagram sembrano gradire.

Marble hair: i capelli effetto marmo di tendenza

I marble hair sono i capelli a effetto marmorizzato che stanno spopolando su Instagram e su tutti i maggiori social. Tra le tendenze per il colore dei capelli più in voga, questa tecnica è molto particolare e consente di sfoggiare una chioma assolutamente fuori dagli schemi, molto originale e stilosa. Come per le unghie effetto marmo, anche i marble hair puntano a ricreare sull’intera capigliatura le venature del marmo, utilizzando colori dei più diversi: dai toni pastello alle nuance del grigio e del nero. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come si realizzano i marble hair.

Marble hair, la nuova tendenza colore per i capelli

La creatrice dei Marble Hair è Ash Fortis, maestra del colore che è stata rapita dal fascino delle marble nails, le unghie effetto marmo che hanno cominciato a spopolare circa un paio di anni fa.
La Fortis, quindi, ha pensato a come poter riprodurre il medesimo effetto marmo sui capelli e il risultato è stato davvero sorprendente, oltre che psichedelico!
La tecnica prevede l’utilizzo di un foglio su cui distribuire della schiuma da barba, a cui aggiungere diverse tinte colorate da mescolare con movimenti circolari servendosi di un comune pennello.
Quando l’effetto marmo è stato raggiunto, le varie sezioni di capelli vengono premute sul foglio, che deve essere ripiegato su stesso per lasciar riposare al meglio il colore.

Marble hair, le idee più belle per capelli effetto marmo

marble hair look

Come per i tangerine hair – altra incredibile tendenza colore di questa stagione – anche i marble hair devono essere realizzati da professionisti del colore.
Suggeriamo, quindi, di abbandonare immediatamente l’idea del fai da te!
Ovviamente, i look più belli con marble hair sono su Instagram, ormai vera e propria culla dei nuovi trend beauty, in particolar modo tra le giovanissime.

I capelli dalle tinte pastello effetto marmo sono i più in voga e si rivelano particolarmente indicati per chi ha una base chiara naturale.

In caso di capelli scuri, è opportuno procedere alla decolorazione di tutta la chioma o di alcune ciocche per riprodurre la tecnica dei marble hair.

Bocciati o promossi?

Leggi anche:

Sunset Millennial Pink, i capelli color tramonto di tendenza

Ash Brown Hair, i capelli castani di tendenza