Make up primavera: le palettes imperdibili

Le collezioni make up per la primavera iniziano ad arrivare nelle profumerie, per essere preparate e sapere su cosa puntare oggi diamo un'occhiata alle palettes più belle proposte dalla casa cosmetica per la nuova stagione.

Make up primavera: le palettes imperdibili

Abbiamo parlato molto delle proposte make up per la primavera delle grandi case cosmetiche e possiamo dire che ogni grande brand ha interpretato a suo modo le tendenze della stagione, c’è chi ha privilegiato le tonalità vivaci, chi ha preferito i colori caldi e soft e chi anche nella bella stagione ha optato per colori cupi. Tendenzialmente quando si va alla scoperta di una nuova collezione make up i prodotti che attirano maggiormente l’attenzione sono le palette proposte, un po’ perchè solitamente hanno dei packaging molto curati che catturano lo sguardo e un po’ perchè sappiamo che con un’unica spesa ci accaparriamo diversi cosmetici.
Oggi facciamo un tour virtuale delle profumerie e vediamo insieme quali sono le palette di ombretti più interessanti per la nuova stagione, preparatevi ad essere conquistate da questi piccoli capolavori.
 
Dando un occhiata alla nuova collezione di Chanel, Les Perles, è impossibile resistere alla palette limited edition, Les Ombres Perlèes, questa è composta da cinque ombretti con un finish estremamente perlato che risulta molto accattivante, i colori proposti sono un bianco madreperla, un rosa antico, un viola prugna, un grigio cangiante che tende al verde e un antracite scurissimo, una trousse molto versatile che può essere utilizzata per realizzare trucchi adatti ad ogni occasione, ma che io trovo perfetta per realizzare degli smokey molto luminosi. Rimanendo sul filone degli ombretti con finish shimmer è degna di nota la palette Neo Pastel proposta da Clarins nella collezione omonima, questa è composta da sei ombretti in tonalità delicate tra cui spiccano un lilla e un viola davvero bellissimi. Sempre nel filone pearl si inserisce la bellissima palette Trasluminence Eye Palette di Giorgio Armani, un blu elettrico, un verde smeraldo, un argento e un nero, tutti colori pigmentatissimi e molto luminosi che sono perfetti per realizzare dei trucchi smokey estremamenti intriganti e ricchi di riflessi.
 
La primavera è la stagione in cui ritornano protagonisti i colori vivaci e Shu Uemura lo sa bene, è sufficiente dare un’occhiata alla palette Morpho Blue per esserne conquistate, troviamo un bel blu scuro, un turchese shimmer, un verde acido irresistibile e un marrone luminosissimo, a cui si aggiunge un bellissimo blush rosa freddo, una palette perfetta per realizzare dei trucchi monocolore molto vivaci che saranno trendissimi in primavera. Anche Yves Saint Laurent inserisce i colori vivaci nella sua collezione Bohemian Chic e la palette Ombre 5 Lumieres è davvero irresistibile, troviamo un classico bianco perlato, un fucsia molto interessante, un lilla delicato, un blue jeans e un marrone caldo.
 
Impossibile parlare di palettes senza prendere in considerazione i capolavori di Guerlain, nella collezione Sur Mes Levres troviamo la bellissima Rue de Rivoli, una palette estremamente elegante e molto femminile, gli ombretti che la compongono sono un avorio, un rosa cipria chiarissimo, un nocciola, un viola scuro, un lilla taupe e un fucsia. Per finire se in primavera amate realizzare trucchi in tonalità calde e neutre è perfetto per voi il Prisme Candide Garden di Givenchy, che contiene un oro, un rosa pesca, un marrone scuro e un arancione caldo.

Parole di Claudia Sobrero