Make up Michelle Hunziker: truccati come la star

Uno dei personaggi della televisioni Italiana, più in voga in questo momento, soprattutto grazie agli spot televisivi è sicuramente Michelle Hunzike, vediamo come imitare il suo look.

Make up Michelle Hunziker: truccati come la star

Vorreste replicare il make up di Michelle Hunziker? Ecco il video tutorial per riuscire a riprodurre, passaggio dopo passaggio, il trucco della meravigliosa presentatrice. La semplicità e la solarità di Michelle prendono forma anche nel suo make up che rispecchia la sua personalità grazie ad una scelta sapiente di colori, sfumature e prodotti. Un trucco marcato ma mai volgare, romantico e sofisticato che potrete replicare facilmente seguendo i passaggi del video tutorial e sfoggiarlo nelle occasioni più speciali. Cosa aspettate? Vi servirà solo ombretto, eyeliner, mascara, blush e lipstick.

Michelle Hunziker è una delle presentatrici più amate della televisione italiana. Apprezzata da donne, uomini e bambini grazie alla sua simpatia travolgente, alla sua solarità, alla sua semplicità ma anche grazie alla sua bellezza. Nell’ultimo periodo, la sua immagine, per quanto riguarda il make up, è stata rimodernata, in particolare è passata dall’aver sempre un trucco molto naturale, fino a quello che vediamo oggi, leggermente più marcato ma mai volgare, ideale per valorizzare i lineamenti delle bionde ma perfetto anche per le more.

Ma come realizzare il make up? Dopo aver steso uniformemente un fondotinta molto leggero per donare uniformità all’incarnato senza però rinunciare ad un effetto più naturale possibile, applicate l’eyeliner nella parte superiore dell’occhio e nella parte inferiore esterna, aggiungete un ombretto marrone sulla palpebra aiutandovi con un pennellino per sfumare e rimarcate la linea tracciata dall’eyeliner con una polvere nera. Dopodiché passate, nella riga interna dell’occhio inferiore, dell‘eyeliner nero in crema e sulla palpebra superiore e applicate mascara in abbondanza per volumizzare e allungare le ciglia. Per rendere il vostro sguardo ancora più magnetico, create un punto luce sulla palpebra utilizzando dell’ombretto oro nella parte interna. Sugli zigomi sfumate del blush rosato e sulle labbra un rossetto rosa antico o rosso in una tonalità non eccessivamente accesa e forte per non stonare con il resto del make up donando così equlibrio ed armonia. Un trucco sofisticato e romantico, simile a quello sfoggiato in diverse occasioni dalla bellissima duchessa di Cambridge Kate Middleton.

In alternativa potrete realizzare anche un’altra variante di make più tendente al grigio e argento piuttosto che all’oro e bronzo ma il risultato sarà molto simile. Ciò che vi occorre per il trucco occhi, oltre alla base, sono 3 ombretti, un nero, un bianco e un grigio shimmer, una matita bianca e una nera. Si parte con il colore più scuro e si traccia la “forma” che vogliamo dare al nostro occhio, con un pennello angolare, e sfumiamo il colore fino alla parte centrale della palpebra. Con un pennello per sfumatura, stendiamo il grigio iniziando dalla parte in cui termina il nero, sfumandoli insieme andando verso il centro, fermandosi ad un quarto dell’occhio; dopodiché si applica il bianco e si colora l’angolo interno dell’occhio. Con la matita nera coloriamo l’interno dell’occhio partendo dall’esterno fino alla metà, e con una matita bianca la parte restante. Terminiamo con il mascara, un mix di due blush rosa, uno più chiaro e uno più scuro, per gli zigomi, e un rossetto nudo con un gloss trasparente, per le labbra.

Parole di AnnaMarchese