Make up: labbra rosse e sopracciglia strong

Una delle tendenze trucco per questa primavera vuole un trucco occhi delicato,il viso luminoso e sopracciglia e labbra come punti focali. Il trucco che vi propongo oggi, realizzato da Samantha Chapman, rientra appieno in questa tendenza, è facile da riprodurre ma di grande effetto.

Uno dei trend per il make up di questa primavera è un trucco occhi delicato per dare poi enfasi al viso con delle sopracciglia molto definite e ben truccate accompagnate da un bel rossetto rosso. E’ un trucco di grande effetto bellissimo per la sera, ma portabile anche di giorno per chi ama un trucco deciso che c’è e si vede, inoltre se lo realizzate e insieme legate i vostri capelli in una bella coda alta o in uno chignon avrete un’aria eterea e seducente. Nel tutorial che vi propongo la bravissima e talentuosissima Make Up Artist Samantha Chapman ci spiega passo passo come realizzare un make up di questo tipo.
Il primo passo per realizzare questo make up è creare una perfetta base viso in modo da rendere la pelle levigata e luminosa, per avere quest’effetto spruzzate sul viso del fix plus, poi applicate il fondotinta più adatto al vostro tipo di pelle e alla vostra carnagione, lei in questo caso usa il MAC Studio Tech steso con un pennello largo che permette di sfumare bene il prodotto dando un risultato uniforme e naturale, e applicate un velo di cipria per evitare un eccessivo effetto lucido.
 
Poi passate alle sopracciglia disegnandole e definendole con un pennellino angolato e un cera colorata per sopracciglia come quelle dei kit, ma potete ottenere lo stesso effetto usando un ombretto marrone scuro. Fatto questo passiamo agli occhi, stendete su tutta la palpebra un ombretto in crema color oro e sfumatelo bene con le dita e completate il tutto con un abbondante passata di mascara allungante.
 
Per finire occupiamoci delle labbra, disegnate accuratamente il contorno con una matita dello stesso rosso del rossetto che intendete usare, e poi stendete il rossetto, meglio se matte, con un pennellino in modo da essere davvero precise.

Parole di Claudia Sobrero