Make up: il fondotinta One Step di Stila

Oggi vi parlo del nuovo fondotinta di Stila, One Step. Questo prodotto combina i benefici di primer, fondotinta, correttore e cipria permettendo quindi con la sua sola applicazione di avere una base perfetta e di risparmiare un bel pò.

Make up: il fondotinta One Step di Stila

Sappiamo che per realizzare una buona base trucco, in particolar modo per chi ha una pelle mista o grassa, servono diversi prodotti, un primer, un fondotinta, uno o più correttori e una cipria, ma in estate l’applicazione di tutti questi prodotti può risultare pesante o può far apparire il viso innaturale, le soluzioni possono essere diverse, si può usare una crema idratante invece del primer o sostituire il fondotinta fluido con uno minerale o una crema colorata, però questi accorgimenti possono non andare bene per tutte, la pelle grassa rischia di lucidarsi in fretta con il solo uso della crema, i fondi minerali possono asciugare troppo la pelle secca e le creme colorate hanno una bassa coprenza e non vanno bene per chi ha delle imperfezioni.
La Stila cerca di venirci incontro con un prodotto innovativo, il fondotinta One Step che combina i benefici del primer, del fondotinta, del correttore e della cipria.
 
Il fondotinta One Step è adatto a tutti i tipi di pelle, non contiene parabeni ne fragranze e la sua formula è composta da pigmenti minerali, inoltre ha una finitura modulabile, per cui si può aggiungere prodotto per aumentare la coprenza senza creare un effetto mascherone.
 
Questo fondotinta leviga il viso, attenua le rughe e minimizza i pori, è facile da applicare e lavorare grazie alla consistenza simile ad una mousse. Ha una buona coprenza, ma non appesantisce il viso, può essere usato per coprire le occhiaie, ma se sono molto evidenti vi consiglio di applicare prima un leggero strato di correttore, la stessa cosa vale per le imperfezioni evidenti. Se avete una pelle normale o secca non è necessario applicare una cipria sopra, al massimo per aumentarne la tenuta potete spruzzare un fissante, se invece la vostra pelle è grassa vi consiglio di applicarne un leggero strato per evitare che il viso si lucidi durante la giornata.

Parole di Claudia Sobrero