Make up, i prodotti preferiti dalle donne

Giù le mani dal make up. Le donne d'Europa sono state ben chiare e espresso la loro opinione in un sondaggio

Make up, i prodotti preferiti dalle donne

Il make up per le donne è un must. Sono davvero poche, quelle che escono di casa senza un velo di trucco. Un ricerca condotta dall’Osservatorio europeo della bellezza, che ha coinvolto quasi 9 mila utenti nei principali Paesi europei, per verificare le preferenze delle signore in campo cosmetico. Le italiane nel 43% dei casi non rinunciano al mascara. Insomma, lo sguardo è al primo posto: in effetti il trucco dona profondità e rende ancora più femminile, il mascara in questo gioca un ruolo fondamentale.

Per il resto? Noi italiane non siamo molto fedeli al profumo. Il 59% ama cambiare fragranze. Questa è un’ottima cosa, perché chi se ne intende sa bene che a seconda della stagione o anche del vestito (per esempio le giacche di pelle) è importante cambiare profumo.
 
Gli spagnoli e gli inglesi, invece, sono legate al loro essenza. Gli acquisti si fanno nei grandi magazzini, mentre le donne del Belpaese vanno in profumeria, nell’84% dei casi. Ricordiamo che in questi anni la farmacia ha però conquistato un ruolo importante, soprattutto a causa di allergie e intolleranze.
 
La cura del viso è importantissime per tutte. Una sola crema non basta: l’obiettivo ovviamente è quello di idratare e prevenire l’invecchiamento cutaneo.