Make up: i prodotti per la pelle di colore

In materia di make up le case cosmetiche offrono una vasta gamma di prodotti dedicati alle donne di colore. Scopriamo quali sono i migliori prodotti attualmente in commercio.

Make up: i prodotti per la pelle di colore

Di make up in giro ce n’è in quantità industriale, migliaia di marchi con altrettante fasce di prezzo e di qualità, ma, invece di occuparci delle solite cose, andiamo a vedere qual è il trucco e prodotti perfetti per le donne di colore, che, naturalmente, soprattutto per quanto riguarda il viso, necessitano di colorazioni più scure. Partendo proprio dal viso i fondotinta del colore giusto possiamo tranquillamente trovarli da Sephora, come quelli proposti da Bare Minerals, che includono colori molto scuri adatti a questo proposito.
Per quanto riguarda i blush si possono usare quelli tradizionali, magari devono essere solo un po’ più accesi, perché quelli chiari rischierebbero di essere troppo poco naturali. Una perfetta palette per le labbra dai colori naturali è la Palette Lèvres Viva Glam Miracles Happen di MAC, che comprende due rossetti e un gloss da applicare col penellino, per dare una naturale brillantezza alla bocca.
 
Per mettere in risalto lo sguardo, le palpebre di colore sono perfette con colori scuri, forti e accesi, come ad esempio è questo fantastico ombretto di Make Up For Ever n. 308, luminoso ed eccentrico, oppure un pigmento MAC di qualsiasi colore che evidenzi la forma dell’occhio. Per mantenersi, invece, sui toni naturali è ideale la palette Nude Shimmer Brick di bobbi brown, un crescendo di tonalità marroni che vanno dal caramello, al bronzo, al marrone.

Parole di AnnaMarchese