Make up: i moduli di Fred Farrugia

Fred Farrugia, ha lanciato sul mercato una linea di make up con il suo nome. E' un linea innovativa perchè al posto del solito packaging tutti i prodotti sono inseriti in moduli di plastica bianca combinabili tra loro, ideali per essere portati in viaggio o per essere riposti nell' armadio in modo ordinato.

Make up: i moduli di Fred Farrugia

Fred Farrugia, l’ ex direttore artistico di Lancome e geniale ideatore dell’amatissimo Juicy Tube, da pochi mesi  ha lanciato una sua linea di make up. L’idea che è alla base di questa nuova linea è originale, Farrugia si è concentrato su noi donne moderne e ha creato prodotti di ottima qualità con un packaging pratico, ideali da portare in viaggio e perfetti da essere stesi con il solo uso delle dita. La linea si compone di 104 moduli combinabili tra loro a seconda delle nostre esigenze per creare una  palette personalizzata con cui eseguire un trucco completo.
Io sono rimasta affascinata dalla praticità di questi prodotti, davvero perfetti per essere messi in valigia senza il terrore di trovarli distrutti all’ arrivo, ma la cosa che mi ha colpita maggiormente e l’immensa scelta di prodotti. I correttori sono in moduli da due cialdine, i fondotinta hanno una texture cremosa e sono divisi in coprenza leggera e media, e a ciò per il trucco viso si aggiungono i moduli della cipria che è in versione compatta, i bronzer e i blush sia in polvere che cremosi.
 
Gli ombretti sono in moduli da due cialdine di colori diversi e perfetti per essere combinati tra loro, si può scegliere tra i colori matte i pearl e tra texture classica e cremosa. Sempre per il trucco occhi sono previsti i moduli  per la definizione delle sopraciglia e il cake mascara, questo è una vera rivoluzione della cosmesi, scordatevi il classico tubetto, anche questo è contenuto in una cialda ed è applicabile con le dita.
 
La gamma di prodotti per le labbra è vastissima, sono previsti un gran numero di colori declinati in diversi tipi di prodotto, infatti troviamo i gloss, i rossetti semi trasparenti e i coprenti entrambi in versione matt o shimmer e i balsami labbra idratanti. La linea completa è in vendita nelle profumerie Sephora e ogni modulo costa 20 €.

Parole di Claudia Sobrero