Make up: i KissKiss Essence de Gloss di Guerlain

Un bel gloss si sposa perfettamente con trucchi delicati per il giorno e con drammatici look dark per la sera, non sapete quale scegliere? Potete provare i bellissimi KissKiss Essence de Gloss proposti da Guerlain nella nuova collezione autunnale.

Make up: i KissKiss Essence de Gloss di Guerlain

Quando realizziamo un trucco occhi drammatico o ricco di glitter sappiamo che una delle regole classiche del make up richiede che il viso e le labbra siano estremamente naturali per non appesantire il nostro aspetto, per cui l’ideale è utilizzare un rossetto nude o un bel gloss che dona un tocco di colore e una bella luce. In commercio troviamo una miriade di gloss, tutte le case cosmetiche li producono e ne troviamo di adatti a tutti i tipi di tasche e a tutte le esigenze, ma io adoro sempre le novità e per questo oggi parliamo dei nuovi KissKiss Essence de Gloss di Guerlain.
I KissKiss fanno parte della bellissima collezione 68 Champs-Elysees di Guerlain, sono proposti in otto interessanti varianti di colore e, come di consueto per la maison francese, il packaging è lussuosissimo e molto raffinato.
 
Vediamo meglio questi gloss, per prima cosa possiamo tirare un sospiro di sollievi, i KissKiss sono presentati con la collezione autunnale ma non sono limited edition, hanno una buona pigmentazione, ma essendo dei gloss regalano un leggero tocco di colore e niente più, hanno il classico applicatore a spugnetta e sono molto luminosi, ma non hanno glitter per cui risultano raffinati e delicati.
 
Adesso vediamo insieme i colori in cui sono proposti, iniziamo parlando delle tonalità più chiare, Mirrhe è un bel beige rosato, è molto raffinato ed è perfetto con tutti i tipi di trucco, Ambre è un rosa antico caldo molto femminile, Baie Rose è un rosa, ma ha un sottotono freddo e tende al fucsia, mentre Tonka è un nocciola intenso, un classico che si sposa alla perfezione con i rossetti nude.
 
Naturalmente i KissKiss sono proposti anche in tonalità più scure e intense, non può mancare il rosso, qui è proposto in due varianti, Vermillion è il classico rosso lacca, molto femminile e sofisticato mentre Grenat è un rosso vinaccia scuro molto intrgante, Violine è un bel viola plum e da il suo meglio applicato sopra ad un rossetto in una tonalità simile e per finire troviamo Cuir un marrone rosato scuro molto bello.

Parole di Claudia Sobrero