Make up: i cosmetici che proteggono e nutrono la nostra pelle

Sappiamo che molti prodotti sono estremamente nocivi, e a lungo andare possono rovinare la nostra pelle,per questo dobbiamo sapere e conoscere le proposte che le aziende presentano...

Make up: i cosmetici che proteggono e nutrono la nostra pelle

Ultimamente se ne parla tanto, e, soprattutto dopo il Cosmoprof di Bologna, ci siamo resi conto un po’ tutti che il campo cosmetico sta prendendo una piega certamente positiva, a partire dall’interesse di molte aziende a intraprendere linee più ecologiche e che rispettino natura e animali e soprattutto nel limitare l’uso, all’interno dei cosmetici ad uso frequente, di sostanze che possano recare danni alla pelle. Di fatti sappiamo che molti prodotti sono estremamente nocivi, e a lungo andare possono rovinare la nostra pelle.
Per questo dobbiamo sapere e conoscere le proposte che le aziende presentano e “abbracciare” quelle che possono favorire sia il rispetto della natura sia della nostra pelle. Ci sono intere linee di trucco che oltre a svolgere il loro ruolo principale, ossia quello di migliorare il nostro aspetto, possono anche nutrire la pelle e giovarla.
 
Euphidra, infatti, marchio che possiamo trovare in farmacie e parafarmacie, ha creato la Stilò Collection composta da rossetti, diversi tipi di gloss, matite per occhi e labbra, terre e blush per il viso e ombretti. Tutti i prodotti di questa linea vedono la presenza di pappa reale, cera d’api, vitamina C ed E, per nutrire a fondo la pelle, rivitalizzarla e prevenire la formazione di radicali liberi.
 
Stessa corrente di pensiero per Bottega Verde, che ha lanciato un rossetto liquido, ricco di olio di Macadamia, vitamina E e burro di karitè per dare alle labbra un effetto ultrabrillante mentre le idrata e le protegge.

Parole di AnnaMarchese