Make up: i consigli del make up artist di MAC

Sono state fatte tre domande fondamentali a Terry Barber, make up artist di MAC, riguardo al trucco in generale e ai prodotti base da utilizzare, e quindi per evitare di incappare in errori evitabili, ascoltiamo i consigli degli esperti.

Make up: i consigli del make up artist di MAC

Ci sono alcune domande che ognuna di noi si pone, ma a cui, spesso, non riusciamo a dare risposta perché ci “passiamo” consigli tra amiche, al massimo chiediamo a qualcuno un po’ più esperto, ma che in realtà non sappiamo mai se crederci o no. Sono state fatte tre domande fondamentali a Terry Barber, make up artist di MAC, riguardo al trucco in generale e ai prodotti base da utilizzare, e quindi per evitare di incappare in errori evitabili, ascoltiamo i consigli degli esperti.
E’ stato chiesto, come prima cosa, al maitre di MAC, quale prodotto dobbiamo avere sempre nella borsetta, dunque di quale una donna non può fare a meno. Rispondendo in base anche a ciò che le tendenze dettano, il consiglio è di avere qualcosa che favorisca la nostra pelle naturalmente, come una crema idratante o un correttore, ma è questo un discorso molto soggettivo, in quanto varia da donna a donna, c’è chi non riesce a vedersi senza mascara, chi senza eyeliner, e basandoci su quello che per noi è indispensabile, metterlo automaticamente in borsa.
 
Sempre riguardo la moda di questa stagione, la domanda è stata focalizzata su cosa non fare assolutamente. Secondo Terry sono da evitare tre cose principalmente: il fondotinta arancione, gli highlighter sull’arcata sopraccigliare e le sopracciglia troppo truccate. L’ulteriore consiglio che dà il make up artist è di non fare abbinamenti nel trucco, non usare ad esempio un rossetto marrone con un ombretto marrone, ma osare con occhi “nudi” con un rossetto molto marcato e viceversa.
 
Come ultima cosa è stato chiesto un consiglio su cosa fare questa stagione, e il “trucco” sta nel non evidenziare più di una parte del viso, andando marcare o solo la bocca, o gli occhi o il viso, mai tutto insieme!

Parole di AnnaMarchese