Lo schema uncinetto per la borsa estiva

Per l'estate è molto carina la borsa in cotone magari realizzata con le vostre mani. Bastano pochi passaggi di uno schema all'uncinetto per realizzare un progetto molto grazioso da sfoggiare alla prossima occasione utile

Lo schema uncinetto per la borsa estiva

E’ estate e in questo periodo le borse non bastano mai. Siamo sempre alla ricerca di modelli nuovi, colorati, bianchi, fantasiosi. La cosa importante è poter variare spesso e abbinare la borsa al proprio look. Tra i lavori all’uncinetto più carini da realizzare figurano di certo le borse in cotone che poi possiamo sfoggiare con orgoglio e mostrare a tutte le nostre amiche. Per la verità potrebbe essere anche un perfetto regalo per qualcuno che compie gli anni in questo periodo estivo. Vediamo quindi come realizzare una deliziosa borsa all’uncinetto per l’estate.

L’occorrente per procedere con lo schema uncinetto della borsa in cotone è il seguente: 1 gomitolo di cotone color bianco; qualche grammo di cotone rosso, qualche gr. di cotone verde, Uncinetti n° 4 e 6. 
 

Procediamo ora con la lavorazione. Con il colore bianco e l’uncinetto 6 avviate 30 catenelle, lavorate a punto basso fino a cm 36. Terminato il rettangolo che misura 18×36 cm, Cucite i lati in modo da formare la borsa. Riprendere la parte superiore e lavorate nel seguente modo: 1maglia alta,*1catenella, 1 maglia alta*. 
 

Per la rosa seguite lo schema qui sotto. 
 

borsa uncinetto schema rosa 
 

Per le foglie uncinetto n° 4 : Avviare 12 cat e lavorarle a punto basso, arrivati in fondo alla riga nella m. centrale lavorare 2m.basse proseguire anche nel lato opposto. Foglia2 procedere nello stesso modo della foglia 1 ma avviare 14 m. Per la tracolla uncinetto n° 4: Avviare n° di cat. Della lunghezza desiderata e lavorare 2 volte a m.

Parole di Assunta Corbo