Libri: un premio letterario per aspiranti scrittori

Avete la passione dei libri? Nel senso che amate scriverli oltre che leggerli? Allora forse sarete felici di sapere che il Gruppo Editoriale Mauri Spagnol è alla ricerca di nuovi talenti da mettere in catalogo. Il gruppo, composto da 17 case editrici, ha ideato il concorso "Io Scrittore" dedicato proprio al popolo della rete. Si può partecipare fino al 31 marzo 2010 quindi avete ancora un pò di tempo. Se avete un romanzo o un racconto nel cassetto, non esitate. Potrebbe davvero essere la vostra grande occasione.

Libri: un premio letterario per aspiranti scrittori

Pixabay

Avete la passione dei libri? Nel senso che amate scriverli oltre che leggerli? Allora forse sarete felici di sapere che il Gruppo Editoriale Mauri Spagnol è alla ricerca di nuovi talenti da mettere in catalogo. Il gruppo, composto da 17 case editrici, ha ideato il concorso “Io Scrittore” dedicato proprio al popolo della rete. Si può partecipare fino al 31 marzo 2010 quindi avete ancora un pò di tempo. Se avete un romanzo o un racconto nel cassetto, non esitate. Potrebbe davvero essere la vostra grande occasione.

Nonostante ci siano molti scrittori in giro, le case editrici non smettono mai di cercare talenti. Il Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, per esempio, ha indetto il concorso “Io scrittore” che coinvolge proprio il popolo della rete. Si partecipa entro il 31 marzo con un romanzo pubblicato in forma anonima e quindi facilmente giudicabile. Senza pregiudizi, quindi.
I primi 200 finalisti verranno presentati il 13 maggio durante il Salone del libro di Torino. Questi diventeranno 30 in occasione del Festival della Letteratura di Mantova. Il vincitore sarà proclamato a gennaio 2011 e vedrà finalmente pubblicato la propria opera in versione cartacea.
Sul sito ufficiale potete avere tutte le info necessarie.

Parole di Assunta Corbo