Libri sulle diete dimagranti: i migliori sul mercato

Scopriamo i migliori libri sul mercato sulle diete dimagranti. Perdere peso è una questione puramente fisica o anche psicologica? Ha a che vedere solo con le calorie di troppo o si tratta di uno stile di vita sbagliato? E quali sono le diete più efficaci? A questo e altro rispondono i libri sulle diete che vi proponiamo.

Libri sulle diete dimagranti: i migliori sul mercato

Scopriamo i migliori libri sul mercato sulle diete dimagranti, testi da leggere per trovare spunti interessanti o più pratici, con consigli per dimagrire in modo localizzato o meno. Dalla dieta dimagrante del supermetabolismo a quella dell’acqua, dalla dieta Dukan a quelle ritenute miracolose, ecco tutti i libri che aiutano a dimagrire e a tonificare il corpo.

Libri per dimagrire che funzionano

Scopriamo i libri per dimagrire che funzionano: partiamo dalla “Dieta del Supermetabolismo, di Haylie Pomroy, che aiuta a dimagrire chi soffre di metabolismo pigro. Il libro include 200 ricette per perdere 10 kg in 28 giorni. Questa dieta a quanto pare funziona bene, stando alle opinioni degli atleti e dei vip che l’hanno sperimentata.

Un altro libro per dimagrire che ha conquistato il pubblico è “Le ricette della dieta Dukan”, di Pierre Dukan, che include 350 ricette per dimagrire senza fatica, seguendo i principi di questa famosa dieta dimagrante.

[npleggi id=”https://dieta.pourfemme.it/articolo/dieta-dukan-dei-7-giorni-come-si-fa/14803/” testo=”Dieta Dukan dei 7 giorni: come si fa”]

Interessante il libro “La dieta OMG” di Venice A. Fulton, nutrizionista che propone una dieta di 6 settimane durante la quale perdere 9 chili. L’autore assicura che si tratti di una dieta poca faticosa ma assolutamente valida, utile per perdere grasso, recuperare tonicità, snellire cosce, pancia e ritrovare la bellezza grazie a un’alimentazione equilbrata.

Infine come dimenticare “La dieta Sorrentino” del famoso dietologo dei vip, Nicola Sorrentino, che propone un regime un po’ vegetariano, incoraggiando le persone a consumare anche cibi grassi ma nelle giuste quantità e con i giusti condimenti. Più rigidità invece nei confronti delle carni rosse e dei latticini. In 30 giorni, seguendo i suoi consigli, si promettono risultati miracolosi. I diversi testi citati sono libri per dimagrire in pdf e/o in versione cartacea.

Libri per dimagrire con la mente

Quali sono i libri per dimagrire con la mente più interessanti? La mente può aiutarci a perdere peso o non ha alcuna rilevanza nella dieta? Uno dei libri che tratta di questo argomento, indagando lo stile di vita occidentale, è “Star Bene Davvero. Il primo programma completo per il benessere del corpo e della mente” di Filippo Ongaro. L’autore si domanda se sia sufficiente seguire regimi dietetici a basso contenuto calorico e fare attività fisica per perdere peso e sentirsi in forma. L’obiettivo è indagare le cause reali e profonde di uno squilibrio fisico, che di solito ha a che fare anche con uno squilibrio psichico ed emotivo.

Altro testo interessante è “Pensa magro” di Raffaele Morelli, una guida per perdere peso evitando sforzi eccessivi, puntando piuttosto sullo stile di vita: “L’arte di dimagrire è prima di tutto e soprattutto, la voglia di incontrare i nostri lati nascosti. Ingrassiamo perché guardiamo in una sola direzione, perché la nostra vita è sempre uguale. Deve irrompere la creatività, la voglia di ritrovare la magia, di incantarsi”.

Parole di Laura De Rosa