Libri in uscita in autunno: i più attesi

Le attese novità editoriali in uscita nell'autunno 2017, ossia i libri consigliati da leggere assolutamente. Le nuove pubblicazioni di libri imperdibili che le case editrici metteranno sugli scaffali nelle prossime settimane.

Abbiamo appena terminato le letture estive ma è tempo di sapere quali sono i libri più attesi in uscita in autunno. Freschi di stampa, i libri che usciranno a settembre, ottobre e novembre 2017 vedono le novità di Ken Follett, di Roberto Saviano e di altri autori seguitissimi. Ecco qualche anteprima delle novità editoriali da non perdere e fra qualche mese vedremo quali saranno scelti dai lettori come i migliori libri dell’anno.

L’autunno 2017 vede tante interessanti novità in libreria da leggere assolutamente:

Libri in uscita settembre 2017

Le anteprime dei libri che saranno in vendita a partire da settembre:

La colonna di fuoco di Ken Follett

La colonna di fuoco di Ken Follett
“La colonna di fuoco” di Ken Follett è un romanzo di spionaggio in cui si fondono intrighi, amori e vendette di personaggi indimenticabili ambientato in uno dei periodi più rivoluzionari di tutti i tempi.

Tutto cambia di Elizabeth Jane Howard

Tutto cambia di Elizabeth Jane Howard
Dopo “Gli anni della leggerezza”, “Il tempo dell’attesa”, “Confusione” e Allontanarsi, “Tutto cambia” di Elizabeth Jane Howard segna la conclusione della saga dei Cazalet.

Selection Day di Aravind Adiga

Selection Day di Aravind Adiga
“Selection Day” di Aravind Adiga è un romanzo toccante che racconta dell’amicizia di due fratelli inseparabili e del loro percorso nel diventare uomini.

Nessuno può volare di Simonetta Agnello Hornby

Nessuno può volare di Simonetta Agnello Hornby
“Nessuno può volare” di Simonetta Agnello Hornby è un racconto molto personale della sua famiglia, ricordando la sua infanzia e tutti gli altri frammenti della vita degli altri componenti.

Lincoln nel Bardo di George Saunders

Lincoln nel Bardo di George Saunders
Al primo posto della classifica del New York Times, “Lincoln nel Bardo” di George Saunders è un romanzo ambientato durante la Guerra Civile all’epoca del Presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln.

Libri in uscita ottobre 2017

I titoli imperdibili in uscita nel mese di ottobre:

Bacio feroce di Roberto Saviano

Bacio feroce di Roberto Saviano
“Bacio feroce” è l’ultimo libro di Roberto Saviano ed è un nuovo capitolo sulle armi e sulla droga nei quartieri di Napoli.

Terapia d’amore di Daniel Glattauer

Terapia d'amore di Daniel Glattauer
“Terapia d’amore” di Daniel Glattauer racconta in stile teatrale cosa succede quando, dopo anni, un rapporto di coppia vacilla e subentra un sano cinismo.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/letture-romantiche-i-10-libri-da-non-perdere/38735/” testo=”Letture romantiche: i 10 libri da non perdere”]

Festa di famiglia di Sveva Casati Modignani

Festa di famiglia di Sveva Casati Modignani
“Festa di famiglia” è l’ultimo libro di Sveva Casati Modignani e narra delle storie di quattro amiche che a Natale si concedono chiacchiere e confidenze.

Libri in uscita novembre 2017

I libri più belli da leggere che escono in libreria a novembre:

Il circo dei sogni impossibili di Pam Jenoff

Il circo dei sogni impossibili
“Il circo dei sogni impossibili” di Pam Jenoff è una storia di amicizia e coraggio ambientata durante la seconda guerra mondiale.

Il debito di Glenn Cooper

Il debito di Glenn Cooper
“Il debito” dello scrittore americano Glenn Cooper narra di un intrigo intorno ad un documento contenuto nell’Archivio Segreto Vaticano.

La nuova mappa dell’amore di Abi Oliver

La nuova mappa dell'amore di Abi Oliver
“La nuova mappa dell’amore” di Abi Oliver è la storia di George Baxter e delle sorprese inaspettate che gli offrirà la vita dopo la morte della moglie.

Siete amanti dei libri gialli e dei thriller?
La narratrice sconosciuta
“La narratrice sconosciuta” di Brunonia Barry edito da Garzanti è il terzo romanzo dell’autrice nata a Salem, in Massachusetts, conosciuta come la città delle streghe. Un thriller e noir con accenni al fantasy, è una storia in cui il confine tra passato e presente si annulla.

La strategia del gambero di Piero Colaprico
“La strategia del gambero” di Piero Colaprico narra la storia dell’ex capitano dei carabinieri ed ex agente segreto Corrado Genito che viene rimesso in libertà dai servizi segreti dopo essere stato in prigione per compire una missione.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/i-40-migliori-libri-da-leggere-una-volta-nella-vita/16849/” testo=”I 40 migliori libri classici da leggere una volta nella vita”]
[vedianche type=”gallery” id=”1497″]

Parole di Anna Franceschi