Libri: "Il mio amico inglese", il nuovo bignamino

Chi di noi non ha mai usato il Bignamino per prepararsi ad una interrogazione o ad un esame universitario? Io ne ho dei ricordi divertenti durante il periodo delle superiori e dell'università. Per questo non potevo evitare di annunciarvi l'ultima novità in casa Bignami. Il manuale "Il mio amico inglese" dedicato alle nuove generazioni e perfetto per chi varca spesso le frontiere per lavoto o studio. Una vera sfida che la casa editrice ha voluto cogliere per continuare a seguire i propri lettori decisamente evoluti.

Libri: “Il mio amico inglese”, il nuovo bignamino

Chi di noi non ha mai usato il Bignamino per prepararsi ad una interrogazione o ad un esame universitario? Io ne ho dei ricordi divertenti durante il periodo delle superiori e dell’università. Per questo non potevo evitare di annunciarvi l’ultima novità in casa Bignami. Il manuale “Il mio amico inglese” dedicato alle nuove generazioni e perfetto per chi varca spesso le frontiere per lavoto o studio. Una vera sfida che la casa editrice ha voluto cogliere per continuare a seguire i propri lettori decisamente evoluti.

Il Mio amico inglese è rivolto a tutti coloro che si trovano spesso a comunicare con persone che parlano l’inglese per lavoro, studio o semplicemente per piacere. Il volume raccoglie frasi comuni pronte da usare con indicata la fonetica per una corretta pronuncia. Chiaro, semplice, sintetico e pratico come lo sono stati tutti i bignamini che abbiamo incontrato sul nostro percorso. 
 

Il libro si divide in tre parti. Una prima parte dedicata alla trascrizione fonetica con brevi cenni di grammatica. Viene spiegato l’alfabeto per garantire alcune nozioni di base. La seconda parte, invece, si compone di oltre 300 pagine di frasi pronte all’uso per non trovarsi mai in difficoltà durante la vita quotidiana. Infine, la terza parte include un dizionario con i vocaboli più comuni. 
 

IL MIO AMICO INGLESE (Cod. 0960 – Autore Piera Zichella) – SI PUO ACQUISTARE ANCHE ON LINE: www.bignami.com

Parole di Assunta Corbo