Libri di viaggio, consigli per viaggiare in tutto il mondo [FOTO]

Siete in ferie e già pensate al prossimo viaggio? Ecco una serie di libri dai quale trarre ispirazione per delle vacanze come le avete sempre sognate!

Libri di viaggio, consigli per viaggiare in tutto il mondo [FOTO]

Siete in vacanza e già pensate al prossimo viaggio? Siete delle instancabili viaggiatrici, che, nonostante le ferie in corso in qualche località di villeggiatura da sogno, amate volare con la mente alla meta futura dei vostri viaggi? Niente paura, perchè oggi vi proponiamo una serie di libri che fanno al caso vostro e che possono essere un’ottima compagnia in questi giorni di relax al mare o in montagna. Perché sognare ad occhi aperti di mete lontane, che prima o poi ci vedranno protagoniste, non fa mai male: soprattutto se state pensando di pianificare un bel viaggetto per la prossima estate. Che dite sarà un po’ troppo presto, meglio aspettare che finisca questa estate? Non è mai troppo presto per pensare al prossimo viaggio!

  • Viaggi a sei zampe. Guida alla vacanza con il tuo cane di Raffaella Amadasi, edito da Castelvecchi nella Collana Ultra nel 2012. Se volete portare con voi in vacanza i vostri amici pelosi, sappiate che non siete i soli: sono sempre di più i viaggiatori a sei zampe, come ci suggerisce l’autrice, che oltre ad indicarci un maggior aumento di strutture dog friendly ci dà anche ottimi consigli sulle attività da fare insieme al nostro cagnolino. Per regalarsi una vacanza a sei zampe che sarà assolutamente indimenticabile.
  • 1000 luoghi da vedere nella vita. I consigli di un viaggiatore di Patricia Schultz, edito da Rizzoli nella Collana Libri illustrati nel 2005. Un libro un po’ datato, che può comunque essere un ottimo punto di partenza per chi vuole partire ma non sa dove andare. L’autrice, infatti, ci rivela non uno, ma ben 1000 luoghi nel mondo che non possiamo assolutamente perderci per nessuna ragione. Zone da visitare attraverso un bellissimo viaggio da un capo all’altro del mondo!
  • Mondoviaterra. 465 giorni, 108000 chilometri, senza bucare il cielo di Eddy Cattaneo, edito da Feltrinelli nel 2011. Un bellissimo libro che ci parla di libertà, ideale per chi vorrebbe trascorrere 365 giorni l’anno in giro per il mondo: un vero e proprio sogno che si concretizza in un aviaggio molto particolare, tutto via terra, senza mai utilizzare aerei, senza nessuna compagnia, senza inquinare il nostro amato pianeta. E non è un sogno irrealizzabile, perché l’autore c’è riuscito e ci racconta come ha fatto!
  • 101 itinerari da fare in motocicletta almeno una volta nella vita di Davide Malesi, edito da Newton Compton nella Collana Centouno. Siete appassionate di due ruote? La motocicletta è la vostra passione? Ecco un bellissimo libro che ci porta alla scoperta di tanti bellissimi itinerari immersi nella natura, che possiamo vivere in sella alla nostra due ruote. 101 percorsi adatti a tutti i tipi di motociclisti e a tutti coloro che vogliono scoprire il nostro bel paese.
  • Dove vado con 100 euro. Guida rapida alle destinazioni low cost, edito da Morellini. Ed ecco finalmente un libro dedicato a chi non può spendere molto per le nostre vacanze: moltissime le destinazioni low cost che ci potremo permettere con soli 100 euro, mete da raggiungere in aereo ovviamente. Risparmiare e viaggiare si può!

Ed ecco altri libri che potrebbero interessarvi:

I libri dedicati al mare.

Libri dedicati allo sport.

Libri per bambini.