Libri da leggere quando si è in vacanza durante la stagione estiva

Libri da leggere quando si è in vacanza durante la stagione estiva

libri da leggere in estate durante le vacanze - pourfemme.it

Se anche voi siete amanti della lettura, non potete non leggere questi 10 libri mentre siete in totale relax sotto il vostro ombrellone.

Il momento più bello dell’anno è finalmente arrivato. Con l’arrivo dell’estate si può dire addio allo stress e accogliere un periodo di total relax. Le tante meritate ferie ci portano al mare: bagno rinfrescante e riposo sotto al sole o all’ombrellone. Quale momento migliore per godersi la lettura di un buon libro?

I libri da leggere sotto l’ombrellone sono tanti. Se cercate un libro che permette di immergervi completamente nelle avventure dovreste prestare attenzione a questi 10 volumi. Attraverso le loro pagine avrete una visione del mondo, a 360 gradi, diversa da quella a cui siete abituati

10 libri da leggere sotto l’ombrellone

Le letture sono caratterizzate da storie davvero commoventi, capaci di far breccia nei vostri cuori

  • Un’estate dopo l’altra, di Carley Fortune: La protagonista di questa storia è Persephone Fraser la quale ha una solida carriera e buoni amici. La donna non riesce a trovare spazio per l’amore. L’arrivo di una telefonata stravolgerà tutto: dovrà tornare a Barry’s Bay dove precedentemente ha trascorso sei estati indimenticabili. Dopo una grande delusione d’amore da parte di Sam Flork, suo primo amore, lei decise di non tornarci più. Ma arrivata lì le cose cambieranno totalmente
10 libri da leggere in estate in vacanza

10 libri da leggere durante la stagione estiva sotto l’ombrellone
– poufemme.it

  • Come uccidono le brave ragazze, di Holly Jackson: è un giallo che narra la scomparsa di una giovane studentessa il cui nome è Andie Bell. Pippa Fitz-Amobi che all’epoca della scomparsa era appena dodicenne e adesso è prossima al college, decide di fare una tesina sul caso di Andie. Inizierà dunque ad indagare sulla vicenda scoprendo segreti che la città non avrebbe mai voluto far salire a galla.
  • Cose che non abbiamo mai superato, di Lucy Score: il libro racconta le vicende di Naomi, una donna che non riesce a superare il fallimento del suo matrimonio. Naomi parte per andare dall’altra parte del mondo quando la sorella le chiede di raggiungerla. Qui incontrerà un uomo il cui nome è Knox, con cui trascorrerà del tempo. E la sua vita cambia.
  • L’estate nei tuoi occhi, di Jenny Han: qui si narra di un amore estivo. La protagonista del libro è Belly. che attende tutta la stagione invernale per vivere pienamente l’estate. Arriva la stagione calda e Belly trascorre il suo tempo con due fratelli Jeremiah e Conrad e con un terzo ragazzo di nome Cam e si trova coinvolta in relazioni sentimentali molto complesse
  • Ugly Love. Il lato oscuro dell’amore, di Colleen Hoover: E’ una coinvolgente storia d’amore. La protagonista del libro è Tate Collins che dopo essersi trasferita a casa del fratello conosce il migliore amico nonché collega e vicino di casa di quest’ultimo. Un giorno Tate sarà costretta a soccorrerlo, ubriaco, sul pianerottolo di casa e promette a sé stessa di non volerlo più rivedere. I due scopriranno di essere attratti l’uno dall’altra.
  • Scrittori e amanti, di Lily King: Casey è una giovane donna appassionata di scrittura e letteratura. Si indebiterà per pagarsi gli studi ritrovandosi così a fare la cameriera e a vivere in un appartamento mal ridotto. Ma incontrerà due scrittori che le cambieranno la vita.
  • Piccole donne, di Louisa May Alcott: il libro è ambientato durante la guerra civile americana. Le protagoniste di questo libro sono quattro sorelle Meg, Amy, Jo e Beth che affronteranno un cammino verso la maturità. Tra sfide e aspirazioni il libro descrive e analizza legami affettivi e familiari tipici dell’epoca.
  • Meglio che nei film, di Lynn Painter: Liz sogna un amore degno di un film. Nella sua testa il copione è scritto: incontrerà il ragazzo perfetto e saranno felici per sempre. Ma la realtà sarà un’avventura imprevista, anche nell’amore.
  • La ragazza del collegio, di Alessia Gazzola: le vicende del libro narrano di una ragazza specializzanda in medicina legale che si trova coin­vol­ta in due casi: un incidente stradale di cui è vittima una studentessa e il ritrovamento di un bambino smarrito.
  • Finché il caffè è caldo, di Toshikazu Kawaguchi: è ambientato in Giappone. In una particolare caffetteria prendendo tra le mani una tazzina di caffè ci si ritrova a tornare indietro nel tempo. Si ha così la possibilità di cambiare per sempre le cose sbagliate del nostro passato.

Parole di Maira Monetti