Lezioni gratuite per imparare la ricostruzione unghie, manicure o pedicure: fai di una passione una professione

Lezioni gratuite per imparare la ricostruzione unghie, manicure o pedicure: fai di una passione una professione

Diventare un'estetista, corso gratuito (pourfemme.it)

Ti piacerebbe imparare a conoscere meglio il mondo della nail art? Ecco come e dove poter seguire dei corsi di formazione gratuiti.

Il mondo della nail art non è per niente facile come potrebbe pensare chi non è esperto o chi non conosce approfonditamente questo ambito: infatti diventare un professionista che richiede parecchi anni di esperienza e tanta pratica.

I primi step da cui si può partire se si desidera iniziare a conoscere maggiormente questo lavoro oppure se si vogliono approfondire le proprie conoscenze e competenze, è quello di seguire dei corsi promossi da professionisti ed esperti del settore, che siano in grado di dare dei consigli e dei metodi efficaci per poter migliorare e ottenere dei risultati sempre migliori. In genere i corsi di formazione hanno dei costi parecchio elevati e per questa ragione spesso si desiste dall’acquistarli, ma in questo periodo vi è una grandissima opportunità formativa in cui ci si può iscrivere gratuitamente a dei corsi online relativi al mondo della nail art e della manicure.

Corsi gratuiti manicure e pedicure: ecco di che cosa si tratta

Angelica Oglobyak è un’estetista diplomata e un’onicotecnica con un’esperienza di 8 anni di carriera, durante i quali ha avuto la possibilità di lavorare in saloni di bellezza rinomati in giro per tutto il mondo. Angelica ha deciso di condividere la sua esperienza e le sue conoscenze realizzando dei mini corsi online, con un costo pari a zero euro, accessibili quindi a chiunque voglia approfondire tali argomenti.

ricostruzione unghie

Imparare la manicure (pourfemme.it)

Grazie a queste lezioni gratuite si può accedere a un percorso formativo completo che diventa un primo passo per trasformare questa passione in un lavoro vero e proprio. I corsi sono tutti realizzati da Angelina ed è anche questo aspetto che dà un grandissimo valore alle sue lezioni, visto che il ruolo dell’insegnante è fondamentale per far sì che si riesca ad apprendere al meglio e al tempo stesso permetta di far appassionare ancora di più all’argomento trattato.

Nei suoi corsi, oltre alla spiegazione, da la sua disponibilità per rispondere a tutte le domande che verranno avanzate e dà anche un supporto individuale incoraggiando ogni singolo partecipante a far sviluppare la sua creatività. Le lezioni sono rivolte sia a chi è già un esperto del settore e vuole approfondire o migliorare le sue conoscenze, sia a chi invece è appassionata del mondo della nail art e vuole imparare come realizzare delle manicure perfette, così come ricostruzioni gel e anche pedicure. Inoltre le date sono in continuo aggiornamento, per cui si può avere la possibilità di iscriversi anche a edizioni successive.

Parole di Erica Ferrea