Letture romantiche: i 10 libri da non perdere

Cercate delle letture romantiche? Quali sono i libri da non perdere? Ecco alcuni titoli di libri interessanti.

Letture romantiche: i 10 libri da non perdere

Letture romantiche – Quali sono i libri all’insegna del romanticismo da non perdere? Chi ama leggere e ama altrettanto le storie d’amore, conoscerà – quasi sicuramente – molte delle storie narrate su carta, nell’arco degli anni. Siete, però, certi di aver letto tutto quello che c’è da leggere in merito? Desiderate conoscere qualche titolo che potrebbe mancare dalla vostra collezione? Ecco, allora, alcuni consigli e titoli di libri interessanti per delle letture romantiche da non perdere.

I grandi classici d’amore: Orgoglio E Pregiudizio, Romeo E Giulietta, Jane Eyre, Cime Tempestose e I Promessi Sposi

Classici

Il primo romanzo che non può mancare dalla vostra libreria è Orgoglio E Pregiudizio di Jane Austen: questa meravigliosa storia venne pubblicata, per la prima volta, nel 1813, quando il mondo iniziò a leggere dell’incantevole storia d’amore tra il signor Darcy ed Elizabeth Bennet. Un altro classico senza tempo della letteratura non può che essere Romeo E Giulietta di William Shakespeare: uno dei drammi romantici più famosi di tutti i tempi. Che dire, poi, di Jane Eyre di Charlotte Brontë? La storia narra della passione di Jane per un uomo sposato. Un altro dei titoli più famosi di sempre, quando si parla di storie d’amore, è Cime Tempestose: il romanzo di Emily Brontë parla di un amore in grado di sopravvivere alla morte. Un altro libro da leggere almeno una volta nella vita? Ovviamente, I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni: si tratta, infatti, del primo romanzo moderno della letteratura italiana e narra la famosa storia d’amore di Renzo e Lucia.

I libri d’amore più moderni: Colazione Da Tiffany, Il Grande Gatsby, L’Amore Ai Tempi Del Colera, I Passi Dell’Amore e Colpa Delle Stelle

Moderni

Chi non ha mai visto il film con Audrey Hepburn, Colazione Da Tiffany? La romantica storia di Holly Golightly è stata raccontata, prima che dal cinema, dalla penna di Truman Capote nel 1958. Impossibile non citare un altro classico, questa volta scritto da Francis Scott Fitzgerald, negli anni ’20: Il Grande Gatsby; un libro non solo d’amore, ma che racconta molto altro. Una delle storie d’amore più grandi mai raccontate è quella tra le pagine di L’Amore Ai Tempi Del Colera di Gabriel Garcia Marquéz: un amore in grado di resistere al tempo. I Passi Dell’Amore di Nicholas Sparks è una storia che, forse, alcuni ricorderanno per il film tratto dal best-seller: perché, quindi, non vivere questa incredibile storia d’amore su carta? Infine, un altro romanzo moderno che è divenuto famoso per la sua versione cinematografica: il libro è Colpa Delle Stelle e l’autore è John Green.

SCOPRI I LIBRI DA CUI HANNO TRATTO FILM DI SUCCESSO

Parole di Elena Arrisico