Letti a castello per bambini: i più belli [FOTO]

Letti a castello per bambini, i più belli da Ikea a Maisons du Monde fino ai brand d'arredo meno noti ma altrettanto interessanti.

Letti a castello per bambini: i più belli [FOTO]

Letti a castello per bambini, i più belli per una cameretta accogliente e originale. Elementi d’arredo atipici ma soprattutto funzionali, i letti a castello rispondono ad esigenze di spazio, laddove è carente, strizzando l’occhio allo stile. Specialmente ora che gli showroom propongono soluzioni più accattivanti rispetto al passato, puntando su pezzi unici, realizzati spesso con materiali ecologici. C’è comunque chi privilegia l’essenzialità come il brand scandinavo per eccellenza, Ikea, e chi al contrario gioca con forme e linee innovative, ad alto tasso creativo. Ecco allora i più belli.

Letti a castello Ikea

Ikea

Essenzialità e funzionalità sono le parole d’ordine del brand svedese, la cui forza risiede in questo binomio. Ed ecco che i letti a castello Ikea destinati ai più piccoli rispondono perfettamente alla logica scandinava, siano essi realizzati in legno naturale piuttosto che in ferro. Semplicità stilistica che ben si adatta a contesti minimalisti, prestandosi a personalizzazioni creative. Per esempio, nel vano inferiore, se vuoto, è possibile inserire scrivanie componibili che sfruttano lo spazio con intelligenza.

GUARDA LE CAMERETTE IKEA PER BAMBINI 2015

Letti a castello Maisons du Monde

letto maisons du monde

Decisamente più accattivanti e originali i letti Maisons du Monde per una cameretta che ama distinguersi. Numerose collezioni dedicate ai più piccoli rispondono a esigenze stilistiche disparate, proponendo soluzioni a tema, a misura di maschietti e femminucce. Non mancano comunque i modelli più classici, declinati nelle sfumature del bianco e del nero, per chi punta sull’essenzialità di forme e cromie.

GUARDA LE CAMERETTE PER BAMBINI MAISONS DU MONDE

Letti a castello a scomparsa e altre soluzioni originali

letto a scomparsa

Esistono poi delle soluzioni ideali per chi dispone di spazi ridotti, interpretate dai vari brand in modo più o meno personale. Stiamo parlando dei letti a castello a scomparsa, che pur mantenendo il fascino originale, rispondono in modo più efficace a esigenze di spazio. Si aprono e si chiudono all’occorrenza rivelandosi ideali per le camerette di dimensioni ridotte. Per chi invece più che allo spazio pensa all’originalità, ecco che i brand scandinavi rispondono con modelli a forma di capanna, casetta sull’albero, barca pirata, per la felicità dei bambini.

Parole di Laura De Rosa