Le sagre estive più belle d'Italia: la Settimana Medievale a Trani

Dal 2 al 7 agosto si terrà a Trani una suggestiva sagra: la Settimana Medievale con rievocazioni storiche e visite nel Borgo Medievale

Le sagre estive più belle d’Italia: la Settimana Medievale a Trani

Se amate le sagre e, in più, siete appassionati di Medioevo, non potete mancare ad una manifestazione molto suggestiva: la Settimana Medievale che si terrà a Trani (BA) dal 2 al 7 agosto 2011. Si potrà assistere a due rievocazioni storiche: la Notte dei Templari e il Matrimonio di Re Manfredi. Si tratta di una sagra che vi riporterà indietro nel tempo e vi darà l’occasione di rivivere eventi che risalgono al medioevo.

  • Il 2 e il 3 agosto potrete assistere a La Notte dei Templari: ci sarà una rievocazione che prevede anche un’imboscata e un assedio. Potete anche assistere a dei giochi medievali e ammirare la vita di campo.
  • Il 4 e il 5 agosto potrete visitare il Borgo Medievale: assisterete a spettacoli con saltimbanchi, cantastorie, balli con dame e cavalieri. Fate attenzione perché potreste essere attaccati dai briganti!
  • Il 6 e il 7 agosto sarà celebrato il matrimonio tra Re Manfredi e la principessa Elena. Dopo le nozze seguiranno i festeggiamenti.
  • Potete trovare tutto il programma con gli orari al seguente sito:
    www.tranimedioevale.altervista.org

    Parole di Irene