Le porte più belle del mondo [FOTO]

Le porte più belle del mondo? Esistono delle vere opere d'arte originali e uniche in giro per il globo.

Le porte più belle del mondo [FOTO]

Le porte più belle del mondo? Esistono delle vere opere d’arte originali e uniche in giro per il globo: dalla Danimarca al Portogallo, dall’India alla Cina e in molte altre parti della Terra. La bellezza non la si trova, infatti, soltanto in natura ma, a volte, anche l’essere umano riesce a stupire in bene, creando dei piccoli angoli davvero mozzafiato. Siete curiosi di scoprire e vedere alcune delle porte più belle del mondo? Nella nostra fotogallery, potrete sfogliare moltissime di queste opere davvero incredibili.

Le porte più belle del mondo: Cina, Marocco, Canada, Giappone e Piemonte

Cina

Colorate e dipinte, le porte particolari da scoprire in giro per il mondo sono davvero tante, ma una delle più belle si trova, senza alcun dubbio, a Pechino, in Cina. Se vi trovate da quelle parti e state passeggiando tra le vie del luogo, potreste restare affascinati dalla porta rosso fuoco che vedete in foto. Cosa ne pensate? Oltre al colore davvero bellissimo, sono presenti dei meravigliosi fiori colorati, che sono stati dipinti su di essa. Che dire, poi, dei motivi floreali della porta di Rabat, in Marocco? In Canada, a Toronto, si trova una porta dipinta interamente di giallo con decorazioni bordeaux, davvero solare e sovrastata da una tettoia in legno molto carina. In Giappone, invece, è visionabile la Garden Door di Kazuyuki Ishihara: si tratta di una porta interamente ricoperta di muschi. Ma non occorre allontanarsi di molto per scoprire porte incredibili: in Italia, a Germagno, in Piemonte, c’è una porta dipinta di un verde acceso e decorata con motivi geometrici diversi.

SCOPRI LE 10 PISCINE PIÙ BELLE DEL MONDO

Le porte più belle del mondo: Portogallo, New Mexico, New York e Liguria

Florida

Un’altra porta davvero suggestiva si trova a Lisbona, in Portogallo, dove ne sorge una incredibile incorniciata da piante e di un verde mozzafiato. In New Mexico, c’è una porta dai colori della terra davvero caldi: a Santa Fe, per l’esattezza. New York non può mancare: qui, infatti, si trovano moltissime porte decorate tutte da scoprire. A Valloria – paesino nei pressi di Imperia, in Liguria – sono, invece, presenti una serie di porte dipinte davvero incredibili: qui, ogni anno, infatti, le porte del borgo vengono dipinte da un gruppo di artisti, che riescono a dare nuova vita alle entrate delle vecchie case. Ciò che è certo è che ogni luogo si rispecchia nei dipinti delle porte che si incontrano per le sue strade: tanti piccoli capolavori e decorazioni che rappresentano la cultura alla quale appartengono. Infine, nella nostra fotogallery, potrete ammirare moltissime altre porte imperdibili che vi lasceranno a bocca aperta. Siete pronti a scoprirle?

SCOPRI LE STRADE FIORITE PIÙ BELLE DEL MONDO
[vedianche type=”battle” id=”25685″]

Parole di Elena Arrisico