Le piscine più belle del mondo: tutti gli esempi chic [FOTO]

Cosa c’è di più rilassante per concludere una giornata di un bel tuffo in una splendida piscina? Qui vi proponiamo una carrellata di piscine da sogno di hotel e ville di lusso di tutto il mondo. Fla le più belle al mondo c'è la piscina dell'Hotel Caruso ad Amalfi.

Le piscine più belle del mondo: tutti gli esempi chic [FOTO]

Le piscine più belle del mondo – Nel mondo ci sono delle piscine talmente belle che potrebbero far cambiare idea anche ai fanatici del mare. Le piscine più spettacolari fanno generalmente parte di alberghi, spa o ville di lusso categoria 5 stelle non proprio alla portata di tutti, ma nulla ci vieta di sognare di fare un tuffo in questi meravigliosi specchi d’acqua azzurra!

In Italia, una delle più belle piscine del mondo

Piscina Hotel Caruso Belvedere
Arroccato su una scogliera nel paese più alto della costiera Amalfitana, Ravello, si erge l’Hotel Caruso, ricavato in un palazzo dell’XI secolo che accoglie ospiti illustri nelle sue camere splendidamente decorate. Ma la protagonista indiscussa dell’albergo è la grande piscina a sfioro, che trasmette il senso dell’infinito con lo sguardo che sconfina verso il blu dell’orizzonte. Riscaldata e di forma ellittica, è situata nel punto più alto di Ravello e si raggiunge attraverso un bellissimo portico e un pergolato di rose, circondato da piccole cascatelle d’acqua.

SCOPRI COME CREARE UN OLIO ABBRONZANTE FAI DA TE PER L’ESTATE

La Grecia e le sue splendide piscine

Le piscine più belle della Grecia
Situato a Santorini, a 2 km da Fira, l’esclusivo e premiato Hotel boutique Grace propone sistemazioni di lusso dotate di vista panoramica sul mare e da una spettacolare piscina con vista panoramica indimenticabile sulla caldera del vulcano. Lo splendido design contemporaneo minimal dell’hotel e della piscina ne fanno una location particolarmente raffinata.
Ad Oia, situato nel punto più occidentale della stessa isola greca, sorge l’Hotel Katikies, un albergo di lusso con un’impressionante vista sull’Egeo costruito a ridosso del mare, ideale per godersi il sole grazie a due piscine che sembrano fondersi con il mare dando vita ad una profonda emozione.

LEGGI I CONSIGLI PER VIAGGIARE IN TUTTO IL MONDO GRAZIE AI LIBRI DI VIAGGIO

Splendide piscine in terra d’oriente

Splendide piscine in terra d'oriente
L’Amankila Resort è una costruzione di grande fascino che sorge su una tranquilla collina, perfettamente inserita nella natura incontaminata tra palme lussureggianti e una spettacolare piscina a terrazze su tre livelli situata direttamente su una scogliera con vista sulle stretto di Lombok, così bella da ricordare una delle sette meraviglie del mondo. Un contesto di grande lusso a Bali nel cuore dell’Indonesia.
Nella parte meridionale dell’isola di Bali sorge invece l’Alila Villas Uluwatu (il cui nome è dovuto alla vicinanza al Tempio di Uluwatu) un eco-resort a 5 stelle perfetto esempio di architettura balinese dotato di una splendida piscina all’aperto di 50 metri con vista sull’Oceano Indiano. L’Alila Villas Uluwatu è il primo resort a Bali progettato per raggiungere la certificazione Green Globe, il più alto livello di design eco-sostenibile, grazie all’attenzione per la conservazione dell’acqua, il riciclaggio e il risparmio energetico.
[vedianche type=”battle” id=”18631″]

Parole di Anna Franceschi