Le montagne più belle delle Dolomiti: tutti i paesi da visitare

Le montagne delle Dolomiti sono tra le più belle al mondo. Quali sono i paesi da visitare? Le Dolomiti e le sue montagne rappresentano un'attrazione turistica nota in tutto il globo e particolarmente amata dai turisti. Dove andare sulle Dolomiti in estate? Quali sono i posti e i sentieri più belli nelle Dolomiti? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per le vostre prossime vacanze.

29
Le montagne delle Dolomiti

Quali sono le montagne più belle delle Dolomiti e tutti i paesi da visitare? Se siete amanti dell’avventura e dei viaggi, è molto probabile che siate alla ricerca di nuove località da scoprire e da ammirare in tutta la loro bellezza. Che sia inverno o che sia estate, le montagne rappresentano un’ottima attrazione turistica: ad esempio, dove andare sulle Dolomiti in estate? Quali sono i posti, i sentieri e i paesi più belli da visitare nelle Dolomiti? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per le vostre prossime vacanze, tra le montagne delle Dolomiti.

Quali sono i paesi più belli delle Dolomiti

Lavaredo

Quali sono i paesi e i posti più belli delle Dolomiti da visitare? A 1224 metri di quota, Cortina d’Ampezzo è una delle località più famose e caratteristiche, che non può mancare dalla lista delle mete da visitare: incastonata tra i massicci dolomitici del Monte Cristallo, delle Tofane e del Monte Sorapis, questo luogo attrae a sé turisti da tutto il mondo, oltre ad ospitare numerosi eventi internazionali.
Con Alta Pusteria, più che un paesino, si intende il tratto della Valle della Drava e del Rio Sesto in Italia, ma anche la parte della Valle della Drava in Austria: qui, potrete ammirare, quindi, bellissime vallate alpine e paesaggi tra i più belli del mondo, di cui fanno parte le famose Tre Cime di Lavaredo.
L’Alta Badia è un comprensorio turistico formato da diversi paesi, Corvara in Badia, Badia e La Valle: questo comprensorio sciistico vanta quasi 500 chilometri di piste da sci e paesaggi mozzafiato.
San Martino di Castrozza è un paese situato nell’alta valle del Primiero, nel Trentino orientale: sorge nei pressi del Passo Rolle, a 1450 metri di altezza, dove potrete immergervi nella natura meravigliosa del valico alpino.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/le-montagne-piu-belle-del-mondo-quali-sono-le-vette-da-vedere-una-volta-nella-vita/27807/” testo=”Le montagne più belle del mondo”]

Dove andare sulle Dolomiti in estate

Val Gardena

Dove andare sulle Dolomiti in estate? Quali sono i posti più belli? Sono tante le località da poter visitare. Arabba Marmolada è uno dei luoghi caratteristici delle Dolomiti da non perdere: qui, si trova un canyon unico nel suo genere come la Rocca Pietore, una gola piena di meraviglie naturali da scoprire.
Ci sono, poi, Plan de Corones con la sua cima alta 2.275 metri e la Val Gardena, la valle più bella dell’Alto Adige. Da segnalare anche la Val di Fassa, tra il Latemar e il Rosengarten, con piste sciistiche adatte ai più esperti e la Val di Fiemme e Obereggen con le loro 4 ore di sciate e la fitta vegetazione dei boschi, tra cui una foresta di abete rosso.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/i-parchi-nazionali-piu-belli-del-mondo-foto/26501/” testo=”I parchi nazionali più belli del mondo”]

I più bei sentieri delle Dolomiti

Val di Fassa

Quali sono i migliori posti delle Dolomiti per fare trekking? Quali i più bei sentieri? Si tratta di alcune delle montagne più belle del mondo, nominate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
I percorsi da non perdere sono numerosi: tra questi, ad esempio, quello della Val di Fassa, dal Gardereccia al Rifugio Antermoia, ma anche quello dell’altopiano delle Pale di San Martino e della Marmolada.
Infine, da segnalare anche il sentiero delle Bregoline, nel territorio di Cimolais, con i suoi paesaggi mozzafiato e il sentiero dei Geologici, nell’Alpe di Siusi, che da Bagni di Razzes giunge al Rifugio Malghetta Sciliar.
Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete ammirare alcune delle località più belle delle Dolomiti.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/trekking-in-italia-gli-itinerari-migliori/44433/” testo=”Treeking in Italia: gli itinerari migliori”]

Parole di Elena Arrisico