Le migliori creme corpo per la gravidanza: idratanti, elasticizzanti e naturali [FOTO]

Quali sono le migliori creme corpo per la gravidanza? Durante i 9 mesi è importante prendersi cura della propria pelle, scopriamo allora le creme idratanti, elasticizzanti e naturali più indicate.

Le migliori creme corpo per la gravidanza: idratanti, elasticizzanti e naturali [FOTO]

Le migliori creme corpo per la gravidanza. Durante la dolce attesa l’organismo si modifica notevolmente e la pelle diventa particolarmente sensibile. E’ quindi fondamentale prendersene cura in modo adeguato, utilizzando creme apposite, prive di pericolosi prodotti chimici. Ecco allora una selezione dei migliori prodotti proposti dal mercato per il delicato periodo della gravidanza, idratanti, elasticizzanti e naturali.

Creme idratanti

Body-Excellence-di-Chanel

Una delle migliori creme idratanti per la gravidanza è senz’altro Body Excellence di Chanel, dall’azione antiossidante e rassodante, studiata appositamente per stimolare la produzione di collagene. Scorre meravigliosamente sul corpo, conferendo alla pelle un profumo delicato. Suppléance Corpo di Uriage è un latte crema fluido che coniuga idratazione con effetto emolliente e nutriente, lasciando la pelle morbida e profumata.

Creme elasticizzanti

crema-elasticizzante

Aroma Sculpt di Décleor è un gel crema dall’effetto elasticizzante e rassodante, che ogni mamma in dolce attesa dovrebbe provare. Gli 8 oli essenziali di cui è composto, associati al complesso Phyto-Firm, conferiscono alla pelle elasticità e tonicità, per un effetto sorprendente. Altrettanto efficace la crema elasticizzante per smagliature di Kalleis, che grazie all’innovativo DNA e alla formula a base di olio di mandorle dolci, jojoba e germe di grano, contribuisce ad elasticizzare l’epidermide, rendendola più resistente alle sollecitazioni tipiche della gravidanza. La crema Kalleis è consigliata durante tutti i 9 mesi e fino a 3 mesi dopo il parto. Pancia Lift di Leocrema è invece indicata soprattutto per il trattamento di pancia e fianchi.

Creme naturali

Bio-oil

L’olio biologico elasticizzante de I Provenzali, Linea Mamma, è un prodotto naturale prezioso ed efficace, in grado di contrastare i radicali liberi, elasticizzare la pelle e prevenire le tipiche smagliature della gravidanza senza troppi sforzi. Il suo profumo ai boccioli di rosa contribuirà ulteriormente a rilassare la pelle, conferendole un’aroma delicato. Bio-Oil è un altro toccasana per la pelle delle donne in dolce attesa, appositamente studiato per prevenire smagliature in gravidanza, restituire elasticità e idratazione senza ungere.

Parole di Laura De Rosa