Le guance rosee piacciono agli uomini

Avere un buon colorito della pelle soprattutto quella delle guance piace molto agli uomini perchè è uno dei fattori che determinano l'attrazione sessuale inoltre è anche un sintomo di un buon stato di salute.

colorito roseo

Se siete delle ragazze che arrossiscono facilmente come me d’ora in poi non fatevene più un motivo di imbarazzo è stato dimostrato che il colorito roseo delle guance femminili piace agli uomini oltre che alle donne, inoltre è anche sintomo di un buon stato di salute, quindi non fatevi influenzare dai coloriti pallidi di Twilight e siate fiere del vostro colorito.

Continua a leggere

I ricercatori della St Andrews University scozzese hanno dimostrato che il colorito roseo piace agli uomini, lo studio è stato pubblicato nella rivista scientifica PlosOne e da subito ha ricevuto molti apprezzamenti.
 

Continua a leggere

I medici scozzesi hanno invitato i volontari a modificare, tramite l’uso del computer, un pò di foto che ritraevano sia uomini che donne e a dare un aspetto più sano, praticamente nella stragrande maggioranza dei casi tutti hanno aggiunto al viso un pò di rosso e si è verificato lo stesso risultato sia per gli uomini che per le donne ed è stato fatto per tutte le foto anche per uomini o donne con la pelle scura.
 

Continua a leggere

Ian Stephen della St Andrews University ha dichiarato: ” Le donne sono perfettamente capaci di giudicare la capacità di attrazione di un’altra donna e se guardiamo la faccenda da un punto di vista evoluzionistico, non ci possiamo sorprendere: tutto questo è utile a una donna per valutare la concorrenza di un’altra“. Anche l’attrazione sessuale si basa sui colori ed un colorito roseo è molto più apprezzato perchè è legato allo stato ormonale di una persona.
 

Ma quindi per avere e mantenere un colorito roseo cosa dobbiamo fare? Semplice, fare attività fisica ed evitare il fumo. Poi ci sono anche i trucchetti come il fard, ma ricordatevi di non esagerare perchè è stato dimostrato che si ottiene l’effetto contrario, un rossetto eccessivo e rosso si associa al bere o ad altre malattie.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Il colore ci guida anche nella scelta del partner infatti si tende sempre a scegliere una persona dall’aspetto sano e quindi con un bel colorito, questo non dipende dalla nostra cultura perchè si verifica in ogni parte del mondo.
 

Foto da:
voguera.blogspot.com
17.media.tumblr.com
www.laprofumeria.com

 

Parole di Serena Vasta

Da non perdere