Le case di legno più belle del mondo [FOTO]

Quali sono le case di legno più belle del mondo? Sfogliate la nostra fotogallery, dove troverete moltissime costruzioni davvero incantevoli.

39
Casa di legno

Quali sono le case di legno più belle del mondo? Chi non ha mai sognato, da piccolo, di vivere in una casetta costruita interamente in legno e, magari, su un albero? La natura è un bellissimo richiamo anche per l’essere umano e non solo per gli animali: sono diversi gli studi scientifici che dimostrano quanto bene faccia vivere in mezzo al verde, sia dal punto di vista psichico che fisico. Perché non trasferirsi, quindi, in un bosco o, magari, in campagna? Ad ogni modo, anche solo per sognare ad occhi aperti, ecco alcune delle case di legno più belle del mondo.

Le case di legno: Serbia e Bali

Serbia

La maggior parte delle costruzioni immerse nel verde si trovano tra montagne e laghi, incastonate in paesaggi mozzafiato che riescono a dare un forte senso di calore. Il legno è, certamente, molto bello ed elegante da vedere e vivere all’interno di una casa costruita con questo materiale può dare un benessere unico. Tra le case di legno più belle del mondo, è da segnalarne una che si trova sul fiume Drina, nei pressi della città Bajina Basta in Serbia: l’abitazione in questione venne costruita 45 anni fa e si trova in equilibrio su una roccia, dove continua a resistere imperterrita alle intemperie. Anche sull’isola di Bali, a Ubud, c’è una casa di legno degna di nota; questa costruzione è stata realizzata dall’interior designer Linda Garland, che ha dato vita a un’abitazione da sogno: si tratta, infatti, di ben cinque padiglioni costruiti con materiali di riciclo ed ecosostenibili, che sorgono nella foresta come se si trattasse di ville indipendenti.

SCOPRI LE CASE PIÙ BELLE SULL’ALBERO

Le case di legno: Austria e Francia

Francia

In Austria, esiste una vecchia segheria che è stata trasformata in una costruzione bellissima, che comprende quattro appartamenti: l’edificio sorge nei pressi del lago di Weissensee ed è stato realizzato con legno di alta qualità, che ha attirato le attenzioni dei designer e degli architetti di tutto il mondo. Un’altra abitazione in legno è quella davvero particolare, a forma circolare, che fu realizzata nel 1989 da Patrick Marsilli in Francia e che ruota in base alla posizione del Sole: viene, attualmente, utilizzata come showroom e può essere spostata con un telecomando e manualmente, se lo si desidera. Ci sono, comunque, moltissime altre case di legno in tutto il mondo, che aspettano solo di essere scoperte: a questo proposito, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove troverete moltissime costruzioni in legno davvero bellissime.

SCOPRI ALCUNE DELLE CASE PIÙ STRANE DEL MONDO
[vedianche type=”battle” id=”26627″]

Parole di Elena Arrisico