Le 5 mosse per essere eco-friendly

Ognuno di noi, per proteggere l’ambiente, nei piccoli gesti quotidiani deve adeguarsi, perché solo con la collaborazione di ogni singolo abitante del pianeta si può far si che la terra non si “spenga” prima del previsto

Le 5 mosse per essere eco-friendly

In un’era in cui è importante proteggere l’ambiente ed evitarne il deterioramento, cosa che per secoli è stata trascurata e ora dobbiamo iniziare a farci i conti. Ognuno di noi, per proteggere l’ambiente, nei piccoli gesti quotidiani deve adeguarsi, perché solo con la collaborazione di ogni singolo abitante del pianeta si può far si che la terra non si “spenga” prima del previsto. Vabbè forse non è proprio cosi tragica, però è importante nel nostro piccolo non favorirne i danni. Noi donne, in particolare, che facciamo uso e abuso di prodotti di bellezza e per la cura del nostro corpo, possiamo aiutare l’ambiente.
Il primo passo da fare è salvare l’elemento che è fondamentale per noi e per l’ambiente: l’acqua, di conseguenza per evitarne sprechi è sufficiente, ad esempio, non passare un’ora sotto la doccia, ma starci il giusto tempo necessario a una buona pulizia, il restante è solo uno spreco! Uno degli elementi che, invece, danneggia l’atmosfera, è l’elettricità, quindi la luce.
 
Sia per aiutare l’ecosistema, sia per noi, durante il giorno, quando c’è il sole preferiamo truccarci alla luce naturale piuttosto che sotto i riflettori, ne risentirà positivamente anche il nostro make up.
 
E’ importante, inoltre, acquistare prodotti biodegradabili soprattutto nella confezione o che si possano riciclare, e soprattutto, sia per un risparmio economico che per uno spreco di prodotti, è consigliabile l’uso di creme, bagnoschiuma, o shampoo in formati “famiglia”.
 
Per quanto riguarda gli spray, lacche, deodoranti o altri prodotti che siano, assicuratevi che siano no-gas.
 
In fine, sia per il make up che per la cura del corpo o anche della casa, in genere, iniziate a dare uno sguardo e un po’ di considerazione in più ai prodotti multiuso.

Parole di AnnaMarchese