Lavori fai da te: per le bomboniere di laurea, confeziona la marmellata fatta in casa

Ci sono molti lavori fai da te che si possono adattare all’idea di creare le bomboniere di laurea: uno di questi lavori fai da te consiste nel confezionare una buonissima la marmellata fatta in casa, magari al gusto di fragola. Le bomboniere per la laurea sono un presente poco impegnativo ma carino, e questo lavoro fai da te è davvero l’ideale per l’occasione

Lavori fai da te: per le bomboniere di laurea, confeziona la marmellata fatta in casa

Perché non sperimentare i lavori fai da te per realizzare le bomboniere di laurea? Per questo evento speciale, vista la tipicità del colore rosso, è possibile abbinare dei confetti rosse con una marmellata fatta in casa al gusto di fragola. Oltre a realizzare la marmellata fatta in casa, potrai decorare il vasetto e realizzare una bella confezione con un bel lavoro fai da te.

I vasetti di vetro per le conserve si trovano facilmente nei supermercati, e creare il copri tappo in stoffa è davvero molto semplice con un po’ di stoffa e un nastrino. A questo punto, per creare le bomboniere di laurea dovete procedere col fare la marmellata fatta in casa: dopo aver bene preparato le fragole lavandole, asciugandole e togliendo le parti bianche o ammaccate, portate la frutta a ebollizione e unendo dello zucchero nella stessa quantità delle fragole. Quando la marmellata fatta in casa sarà pronta, preparatevi a versarla nei vasetti che avrete sterilizzato immergendoli nell’acqua bollente. Il primo passo per creare le vostre bomboniere di laurea si è quasi esaurito.
 
Per il vostro lavoro fai da te, consigliamo di acquistare del tulle di colore rosso ed eventualmente bianco solo per diluire un po’ la pienezza del colore rosso, del nastro di raso in tinta, oltre a del fil di ferro, delle coccinelle di legno con biadesivo alla base e delle mollettine di legno. Ci sono moltissime idee comunque per le bomboniere fai da te, questa in realtà è estremamente semplice ma anche economica e divertente.
 
Il tulle andrà quindi ritagliato in rettangoli di dimensioni tutte uguali, sovrapposto alternando le diverse tonalità: per realizzare la bomboniera di laurea, al centro del tulle inserite un confetto alla volta, chiuso intorno al tessuto con del fil di ferro. Per proseguire la creazione delle vostre bomboniere di laurea, ricoprite il fil di ferro con il nastro di raso. Apponete quindi le coccinelle come ulteriore elemento decorativo.
 
Dopo aver realizzato il copri tappo, utilizzate il nastrino con cui fermate il copritappo per legare la confezione dei confetti al vostro lavoro fai da te. In questo modo le vostre bomboniere di laurea saranno pronte per essere consegnate e gustate.