Lavori casa: crea il tuo scacciaspiriti con simpatici vasetti

Crea il tuo scacciaspiriti utilizzando simpatici vasetti di terracotta colorata: puoi usarli al naturale o dipingerli, sceglili di dimensioni non troppo grandi affinché siano perfetti per essere appesi. Crea il tuo scacciaspiriti, un pensiero originale che suonerà all’entrata di casa tua ad ogni soffio di vento. Lo scaccia spiriti è uno dei lavori di casa che richiama le più antiche tradizioni popolari, richiamando tutto il loro fascino.

Lavori casa: crea il tuo scacciaspiriti con simpatici vasetti

Per dare un tocco diverso ai tuoi lavori di casa, crea il tuo scacciaspiriti utilizzando dei simpatici vasetti. Creare lo scacciaspiriti consiste semplicemente nel creare una catena verticale con diverse campanelle, che in questo caso sono formate dai vasetti in terracotta. I vasetti non dovranno essere troppo grandi per non rendere questo lavoretto di casa troppo pesante, ma devono riuscire a ondeggiare con il passaggio del vento.

Dei simpatici vasetti possono avere mille funzionalità e possono essere decorati in mille modi: potete infatti imparare a decorare i vasi per i fiori così come decorare vasi in coccio in stile etnico.
 
Per utilizzare i simpatici vasetti per creare il tuo scacciaspiriti, ti servono questi contenitori di dimensioni simili. Per fare questo lavoro di casa metti in fila i vasi dai più piccoli ai più grandi, lavandoli con cura e procedendo a dipingerli con la fantasia che più preferisci.
 
Crea il tuo scacciaspiriti misurando una corda di almeno mezzo metro, facendo un nodo molto spesso all’estremità verso la quale andrai a inserire una bella perla di legno. Tale perla è sia decorativa che utile a “fermare” il lavoro, pertanto il suo buco dovrà avere una dimensione inferiore al nodo. La corda dovrà quindi passare nel foro alla base di ogni vaso, e posiziona una serie di perle di legno di modo che ci sia la totale copertura della corda e una distanza omogenea tra un vaso e l’altra.
 
Crea il tuo scacciaspiriti legando anche l’ultima estremità, senza però dimenticare di realizzare un’asola decorativa affinché il tuo scacciaspiriti realizzato con simpatici vasetti colorati possa essere appeso.